- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Il Milan cambia look. Con l’ufficialità di Vincenzo Montella come nuovo tecnico, e il conseguente saluto di Cristian Brocchi, i rossoneri sono pronti ad abbracciare l’ennesimo nuovo corso. Difficile riuscire già a capire se l’ex tecnico di Fiorentina e Sampdoria deciderà di schierare la sua squadra con un 4-3-1-2, un 4-3-3 o addirittura un 4-2-3-1. Solo una cosa è certa: il centrocampo ricoprirà un ruolo fondamentale. Il possesso palla è uno dei dogmi di Montella e tutto (o quasi) – per forza di cose – dovrà girare attorno alla linea mediana del campo. Questo il motivo per cui, nelle ultime ore, sono tantissimi i nomi dei centrocampisti che sono stati accostati e che continuano ad essere accostati alla casacca rossonera. Esaminiamoli insieme.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
Il Milan sembra essere nel suo destino. No, non è stato mai cercato con insistenza dai rossoneri. Niente di tutto questo. Semplicemente il suo nome è . Il regista croato, classe 1989, è uno dei nomi più caldi in casa milanista. La sua buona tecnica e l’ottima visione di gioco – non è un segreto – piacciono a Vincenzo Montella, che lo ha già allenato alla Fiorentina. Il prezzo del suo cartellino si aggira attorno ai 15 milioni di euro e non è detto che il tecnico campano non possa riabbracciarlo proprio a Milanello. .
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
Altro giro, altro nome. Il Milan non sembra mai aver abbandonato la pista che porta a , valutato dalla Sampdoria 15 milioni di euro. Profilo che potrebbe tornare di moda anche nell’attuale finestra di mercato estiva. A maggior ragione dopo l’arrivo sulla panchina milanista di Montella, tecnico che ha allenato il centrocampista classe ‘91 nello scorso campionato. Occhi ben aperti allora. Perché la telenovela Soriano sembra pronta ad accompagnarci anche quest’estate. .
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
, che di anni ne ha appena 22, è ricercato da mezza Europa. Sono tantissime le squadre che hanno puntato gli occhi sul polacco di proprietà dell’Udinese, autore di un’ottima stagione in prestito all’Empoli. Napoli e Liverpool sarebbero disposte a fare follie, ma occhio anche al Milan. Il giocatore dispone di ottima duttilità: può ricoprire il ruolo di regista, interno di centrocampo e trequartista. Insomma, potrebbe essere come oro per la mediana milanista. Il prezzo, invece, anche in questo caso si aggirerebbe sui 15 milioni. .
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
In Patria lo chiamano proprio così: ‘El mago’. Perché? Non fa sparire la palla, quello ancora no. Ma pare aver una tecnica tale da riuscire a trasformare molti palloni in magia. , classe 1994, nella passata stagione, ha disputato 33 presenze e siglato 2 reti con la maglia dell’Empoli. Il cartellino, però, è di proprietà della Roma. Il Milan ha puntato i radar sul centrocampista da tempo, già da prima dell’arrivo di Montella. Il costo del cartellino dell’argentino dovrebbe aggirarsi sui 10 milioni di euro. .
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
Dopo lo sbarco a Milanello di Vincenzo Montella, il Milan sembra aver iniziato a guardare nuovamente in casa Genoa. Non interessa solamente Leonardo Pavoletti, ma ora sarebbe spuntato fuori anche il nome di . ‘El General’ - come viene chiamato in Venezuela - è un classe 1988, dotato di discreta tecnica e buon controllo palla. Rincon, valutato circa 10 milioni di euro, potrebbe essere il nome giusto per la nuova mediana pensata dall’ormai ex tecnico della Sampdoria. .
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
Quello di , soprannominato ‘Matigol’, è un nome che era già stato accostato ai colori rossoneri in passato. E il Milan, a quanto pare, non ha ancora mollato la presa. Montella lo ha già allenato e lo conosce bene. Il centrocampista, tendenzialmente più offensivo rispetto a tutti gli altri nomi citati, dispone di ottima tecnica, ma in Italia non è mai riuscito ad affermarsi in pieno. Il 30enne potrebbe liberarsi dai viola anche per una cifra compresa tra i 5 e i 10 milioni. .
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
Classe 1992, grande corsa e ottima abilità nel recupero palla. Questa volta stiamo parlando di , altro giocatore già allenato dal neo allenatore rossonero. Il brasiliano, tra tutti i centrocampisti su cui il Milan avrebbe iniziato ad accendere i radar, è forse quello dotato di meno tecnica. Ma la sua grinta potrebbe tornare utilissima ai rossoneri. Quest’anno (tra serie A, Europa League e Coppa Italia) ha collezionato 38 presenze e 4 reti. Il prezzo richiesto dalla Sampdoria, invece, potrebbe oscillare tra i 10 e i 15 milioni di euro. .
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
Non solo registi e interni di centrocampo. Perché il Milan continua a visionare anche giocatori che possano agire dietro le punte o come esterni d'attacco. Il primo nome sulla lista rimane quello di (27 anni, ndr), trequartista che i rossoneri non riusciranno a strappare per meno di 18 milioni di euro.
Fortissimo l'interesse anche per , giocatore in forza alla Dinamo Zagabria. Il giovane 21enne può ricoprire sia il ruolo di prima punta, che quello di esterno d'attacco. Le qualità del croato sono indiscutibili e, nella stagione appena trascorsa, ha collezionato 42 presenze, condite da 12 reti e 6 assist. Nel caso in cui il Milan dovesse decidere di affondare il colpo, dovrà versare nelle casse della Dinamo circa 15 milioni di euro.
Senza dimenticare, infine, , giocatore che ha già calcato il campo di San Siro dal 2013 al 2015. E' con la maglia dell'Empoli, però, che è riuscito a trovare la consacrazione finale, tanto da attirare su di sé l'interesse di Napoli e Juventus. Ma non solo. Nelle ultime ore, infatti, anche l'Inter sarebbe fortemente piombata sul giocatore. Il prezzo, in questo caso, oscilla tra i 15 e i 20 milioni.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA