- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
, gara in programma questa sera alle ore 20.45 a 'San Siro', concluderà la 30esima giornata di Serie A. Per i rossoneri, reduci dalla sconfitta del 'Mapei Stadium' contro il Sassuolo e dal pareggio a reti bianche del 'Bentegodi' contro il Chievo, la ghiotta occasione per tornare a vincere, ma, soprattutto, per tornare a fare gol.
Così come evidenziato da 'La Gazzetta dello Sport' questa mattina in edicola, infatti, il Milan si è trovato a fare i conti con . Problema, questo, che ieri, durante la di presentazione del match a Milanello, ha fatto presente anche il tecnico rossonero, Sinisa Mihajlovic: “Nelle ultime due partite il problema è stato l'attacco – -; è come se per segnare dovessimo spingere la palla in dieci. Poche rose della Serie A hanno queste punte, e loro devono essere il valore aggiunto del Milan. Tutti partecipano al gioco, ma sono gli attaccanti a fare la differenza ed a loro l'ho detto chiaramente. . Non è possibile che i miei quattro attaccanti in due partite non abbiano fatto un tiro in porta”.
Ieri Mihajlovic ha anche spiegato, ha sottolineato la 'rosea', come i gol nascano da azioni corali, certo, ma anche con iniziative individuali che facciano emergere le qualità di un giocatore. “A Monaco Morata ha dribblato tre avversari e servito Cuadrado davanti la porta: ecco si segna anche così. E mi aspetto queste giocate dai miei attaccanti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA