archivio2016

Milan, radar sui trequartisti: tutti i nomi

Marko Pjaca
Il Milan cerca un trequartista in vista della prossima stagione: tutti i giocatori seguiti dal club di Via Aldo Rossi, da Franco Vazquez a Marko Pjaca

Daniele Triolo

CACCIA AL TREQUARTISTA

—  

Il Milan di Vincenzo Montella, nella stagione 2016-2017, giocherà sicuramente con un trequartista. Forse anche di più. Motivo per cui il club di Via Aldo Rossi, sul mercato, si sta muovendo alla ricerca di un 'numero 10' di enorme qualità, in grado di apportare tecnica e qualità alla mediana rossonera, attualmente un po' in deficit in materia. Vediamo, in una rapida rassegna, tutti i nomi accostati al Milan per rinforzare la trequarti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

FRANCO VAZQUEZ

—  

Classe 1989, 'El Mudo' è nel mirino degli scout di mercato del Milan da almeno un paio di sessioni di calciomercato. Reduce da due stagioni positive a Palermo (18 gol in due campionati), Vazquez è tra i preferiti del Presidente Silvio Berlusconi. Lascerà la Sicilia, Adriano Galliani ha già avuto molti contatti con il suo entourage e con la dirigenza del Palermo, ma dovrà vedersela con la concorrenza della Premier League. Il Milan offrirebbe 18 milioni più Hachim Mastour, Maurizio Zamparini ne vorrebbe 25.

RICCARDO SAPONARA

—  

Già passato (con scarso successo) per Milanello, il suo ritorno sembrava essere divenuto quasi una certezza nel momento in cui sembrava che il Milan dovesse puntare, come allenatore, su Marco Giampaolo. 'Riccardino', però, potrebbe piacere anche a Montella, per le sue caratteristiche, per la capacità tanto di mandare in gol i compagni quanto per quella di mettersi in proprio ed andare alla battuta a rete. Classe 1991, costa 15 milioni di euro, ma il Diavolo potrebbe riaverlo anche con un piccolo sconto.

MARKO PJACA

—  

Ormai, di lui, si conosce quasi tutto: classe 1995, ricopre tutti i ruoli sulla trequarti (e può giocare anche da esterno offensivo), è la stellina della Nazionale croata e della Dinamo Zagabria. Per cederlo, il club dell'Est Europa vuole 20 milioni: Pjaca piace a tutti, dal Liverpool al Borussia Dortmund, dall'Ajax al Benfica, per finire con Milan, Juventus, Inter e Napoli. Chi la spunterà, si metterà in casa un gioiello raro, destinato a fare grandi cose.

BORJA VALERO

—  

Classe 1985, leader del centrocampo della Fiorentina, tra i giocatori meno appariscenti (non viene mai convocato in Nazionale) e più sottovalutati del calcio mondiale, l'ex Villarreal assicura tecnica, qualità, classe ed intelligenza al settore mediano della squadra viola. Montella lo conosce benissimo, e vorrebbe riaverlo alle proprie dipendenze. Siamo certi, però, che la Fiorentina non si priverà del suo faro, benché un suo eventuale arrivo a Milanello farebbe innalzare alle stelle il valore della rosa rossonera.

MATI FERNANDEZ

—  

Più probabile, invece, che la società dei Della Valle si privi del giocatore cileno, il quale, a 30 anni suonati, vuole cambiare aria. Montella lo avrebbe voluto già alla Sampdoria, e, nella scorsa sessione invernale di calciomercato, era stato ad un passo dal Genoa. Ciò vuol dire che, dinanzi un'offerta economica congrua, ma non eccezionale, Mati Fernandez potrebbe vestire rossonero. Nella sua carriera non ha mantenuto le aspettative degli esordi, ma, comunque, rappresenterebbe un discreto innesto di classe e qualità sulla trequarti milanista.

tutte le notizie di