archivio2016

Milan-Roma, aria di rivoluzione per Brocchi: le scelte del tecnico

Lorenzo Romagna

In casa Milan tira aria di rivoluzione. Quella di stasera per la partita contro la Roma potrebbe essere una formazione tutta nuova. Ecco le possibili scelte di Cristian Brocchi

"Se non è rivoluzione, poco ci manca". Apre così lo spazio dedicato alla partita tra Milan e Roma, in programma stasera allo stadio San Siro, l'edizione odierna della rosea. A testimonianza di come Cristian Brocchi abbia realmente intenzione di attuare quasi una rivoluzione in tutti i reparti, meno che in porta, dove dovrebbe giocare ancora Gigio Donnarumma. In difesa out sia Antonelli che Abate, in forte rischio anche per la finale di Coppa Italia. Gli unici terzini disponibili sono Calabria e De Sciglio. Probabile, dunque, che l'ex tecnico della Primavera possa decidere di preservarne uno per la Coppa Italia e spostare un centrale sulla fascia. Le ipotesi sono quelle di Romagnoli terzino sinistro o Zapata terzino destro.

Anche a centrocampo tira aria di rivoluzione. Al posto del neo papà Montolivo, come ricorda la gazzetta, dovrebbe fare il suo esordio da titolare Manuel Locatelli. Con Poli e Kucka pronti a ricoprire il ruolo di mezzali. In avanti ancora out Menez e Bonaventura. Sulla trequarti, dunque, spazio a Keisuke Honda, con Balotelli e Luiz Adriano favoriti in avanti. Possibile, quindi, una partita di riposo per Carlos Bacca, che dovrebbe finire in panchina. 

 

Potrebbero interessarti anche: