archivio2016

Milan-Roma, l’11 rossonero: Romagnoli a sinistra, Locatelli in mediana

Alessio Romagnoli, difensore centrale del Milan
Domani sera i rossoneri affronteranno la Roma di Spalletti nell’ultimo impegno di campionato. Brocchi cambia: Romagnoli a sinistra e Locatelli in mediana.

Redazione

L’ultimo dentro o fuori, l’ennesimo della stagione. Domani sera il Milan affronterà in casa la Roma nell’ultima gara di campionato e i rossoneri devono vincere obbligatoriamente, per poi sperare in un passo falso del Sassuolo che, per essere scavalcato dal Milan al sesto posto, non deve vincere contro un’Inter che sarà abbastanza rimaneggiata. Le due gare si giocheranno in contemporanea. Analizziamo quale potrebbe essere la probabile formazione del Milan.

Con Donnarumma confermatissimo in porta, l’allenatore rossonero cambierà metà difesa rispetto all'ultima gara contro il Bologna. Alessio Romagnoli, secondo le ultime notizie trapelate da Milanello, verrà schierato terzino sinistro al posto dello spento De Sciglio. A destra sarà confermato il giovane Calabria, alla seconda presenza consecutiva da titolare. La coppia centrale sarà quindi formata da Mexes e Zapata, che dovrebbe essere preferito ad Alex. Campionato finito per Antonelli, alle prese con la lesione del soleo della gamba destra.

A centrocampo dovrebbe fare il suo esordio da titolare Manuel Locatelli, nel ruolo di regista. Il capitano rossonero Riccardo Montolivo, ieri è diventato padre e non si è allenato per tutto il giorno, per questo Brocchi avrebbe deciso di farlo rifiatare, concedendo una chance al giovane centrocampista ex Primavera. Accanto a lui ci saranno Poli e Bertolacci, con Mauri e Kucka che rifiateranno in vista della finale di Coppa Italia contro la Juventus. Nel ruolo di trequartista verrà riproposto Honda, con Bonaventura a riposo e Boateng che subentrerà dalla panchina.

Tandem d’attacco formato da Bacca e Luiz Adriano. Dovrebbe essere infatti il brasiliano ad affiancare il colombiano e non Mario Balotelli, nonostante il tecnico rossonero oggi in conferenza ha parlato benissimo di Super Mario, auspicandone il ritorno al gol dopo otto mesi.

Questa dunque la probabile formazione del Milan: 4-3-1-2 con Donnarumma; Calabria, Mexes, Zapata, Romagnoli; Kucka, Locatelli, Poli; Honda; Bacca, Luiz Adriano.

 

Ruggiero Daluiso

 

Potrebbero interessarti anche:

odierne del tecnico milanista Brocchi ()

per la sfida contro la Roma

La nuova maglia del Milan, ?

Milan,  

Honda 

tutte le notizie di