archivio2016

Milan-Roma, pagelle a confronto: quante insufficienze!

Daniele Triolo

'Tuttosport' e 'Corriere della Sera' giudicano pessima la prestazione del Milan contro la Roma: ecco i voti dei calciatori di Cristian Brocchi

IL DISASTRO

—  

Il Milan di Cristian Brocchi, ieri sera a 'San Siro', si è congedato dal proprio pubblico come peggio non avrebbe potuto, : sconfitto di Luciano Spalletti e vivacemente contestato dai propri sostenitori. I rossoneri sono crollati sotto i colpi di Mohamed Salah, dell'ex (tanto rimpianto) e, addirittura, di Emerson Palmieri. Soltanto un gol di Carlos Bacca, nel finale, ha evitato un passivo peggiore. , bocciandone sonoramente la prestazione: come l'hanno valutata, invece, le altre testate? Vediamo, ad esempio, i voti dei giocatori del Milan assegnati da 'Tuttosport' e 'Corriere della Sera'.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

TUTTOSPORT

—  

Soltanto due sufficienze nelle pagelle rossonere: 6 a Gianluigi Donnarumma, che ha evitato il tracollo, e Giacomo 'Jack' Bonaventura, in campo per poco più di mezz'ora per riprendere il ritmo partita in vista della . Cinque i 5,5 assegnati dal quotidiano torinese, e precisamente a Mattia De Sciglio, Keisuke Honda, Luiz Adriano (sul terreno di gioco soltanto nella ripresa), Juraj Kucka e Davide Calabria, anch'egli subentrato. Quattro i 5, a Carlos Bacca, Mario Balotelli, (al suo debutto dal 1') e Philippe Mexès, infine, tra le insufficienze gravi, 4,5 per gli ex romanisti Andrea Bertolacci e Alessio Romagnoli e 4 ad Alex, eletto peggiore in campo.

CORRIERE DELLA SERA

—  

Donnarumma prende 6,5, per via delle paratone su Miralem Pjanic e Francesco Totti, e per le lacrime per . “Piange per lui, ed anche un po' per sè”, il giudizio sul 'CorSera'. Tre i 5,5, a De Sciglio, Bonaventura e Calabria ('premiato' per il cross che ha portato all'unico gol rossonero); sono ben sei i 5 in pagella, assegnati, precisamente, a Kucka, Locatelli, Bertolacci, Bacca, Balotelli e Luiz Adriano. Il 'CorSera', quindi, . Sorprende il 6 di Honda (“Le occasioni le sbaglia, ma almeno ci prova”), mentre ci stanno il 4 di Alex ed il 4,5 di Mexès e Romagnoli. Al mister Brocchi? 4, perché “non c'è gioco, non c'è grinta, non c'è corsa: una squadra arresa e umiliata”.