archivio2016

Milan, rosa limitata ed attacco abulico le spine di Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Milan, per Aldegani non è lui il problema
I tanti infortuni hanno privato Sinisa Mihajlovic di utili alternative nella rosa rossonera. Ne ha risentito l'attacco, con Carlos Bacca scarico

Daniele Triolo

Ieri mattina, a Milanello, , alla luce delle ultime prestazioni sotto tono contro Sassuolo (0-2) e Chievo (0-0), che hanno mandato i rossoneri a -11 dalla zona Champions.

Così come sottolineato dal 'Corriere della Sera' oggi in edicola, Mihajlovic ha fatto scattare l'allarme anche sulla scia delle dichiarazioni rilasciate, nell'immediato post partita del 'Bentegodi', , che richiamavano i compagni all'ordine per remare tutti uniti, con cattiveria e 'fame', verso una pronta ripresa in campionato e con il coltello tra i denti allo stadio 'Olimpico' di Roma contro la Juventus.

Secondo il 'CorSera', Mihajlovic dovrà riuscirci tra mille difficoltà: la prima, quella di una rosa piuttosto limitata, soprattutto per via degli infortuni (Riccardo Montolivo e ) che stanno privando l'allenatore serbo di utili alternative, ai quali va aggiunto (Keisuke Honda e Giacomo 'Jack' Bonaventura). La seconda, quella di un attacco che piange: con Mario Balotelli e Jérémy Ménez finora mai incisivi, Kevin-Prince Boateng ai margini della squadra, Luiz Adriano appena rientrato, il peso dell'intero reparto è sulle spalle di Carlos .