archivio2016

Milan, San Siro ti sorride ma l’Atalanta è un osso duro

Gomez Poli Milan-Atalanta
Nei 55 precedenti a Milano, il Milan si è imposto per ben 28 volte sui rivali, ma l'Atalanta viene da un ruolino di marcia esterno da top club

Daniele Triolo

Come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il Milan di Vincenzo Montella, in questa stagione, ha conquistato ben 19 dei 24 punti fin qui disponibili nelle sfide disputate a 'San Siro': i rossoneri hanno lasciato per strada tre punti contro l'Udinese (0-1) e due contro l'Inter (2-2). Pertanto, , in programma domani pomeriggio alle ore 18:00 proprio nello stadio amico può essere accolta con un sorriso.

Anche perché la tradizione del confronto è colorata di rossonero: nei 55 precedenti a 'San Siro', il Milan ha vinto 28 volte; 18 sono i pareggi, e soltanto 9 le vittorie dei nerazzurri. L'ultima vittoria del Milan è datata 6 gennaio 2014 (3-0, doppio Kakà e Bryan Cristante); l'ultimo pareggio , mentre per trovare l'ultima vittoria ospite bisogna risalire al 18 gennaio 2015, un 1-0 firmato da un gol di Germán Denis.

Negli incroci a 'San Siro', il Milan ha realizzato 106 gol, contro i 50 dell'Atalanta, ma bisognerà prestare attenzione , perché, prima della sconfitta dello 'Stadium' contro la Juventus (1-3), la Dea veniva da quattro risultati utili consecutivi in trasferta.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di