archivio2016

Milan-Sassuolo, Montella scioglie gli ultimi dubbi di formazione

Vincenzo Montella Milan
Antonelli è ko, rientra Abate con Calabria a sinistra. Per il resto nessun cambiamento. Montella ha trovato la quadratura.

Stefano Bressi

Un nuovo stop per Luca Antonelli. Neanche il tempo di rientrare dal brutto colpo subito alla testa che è già nuovamente fermo ai box. Lesione al muscolo soleo della gamba destra. I tempi di recupero sembrano lunghi, almeno un mese di stop. Pazienza, Vincenzo Montella aveva comunque intenzione di cambiare qualcosa sulle fasce di difesa. Innanzitutto dovrebbe riappropriarsi del versante destro Ignazio Abate, mentre a sinistra dovrebbe essere spostato Davide Calabria, che in ogni caso si è guadagnato una maglia da titolare. Ancora fuori Mattia De Sciglio, che con la Fiorentina ha rimesso in mostra tutte le sue difficoltà.

Per il resto difficile pensare a ulteriori modifiche. I rossoneri, ormai, hanno trovato un assetto che garantisca equilibrio. Ogni tanto l'assenza di qualità si fa sentire, ma Riccardo Montolivo sembra essere in crescita e Juraj Kucka dà quel dinamismo e quella fisicità che sono fondamentali per questo Milan. Non impossibile un rilancio di Josè Sosa, che è rimasto fuori dopo due gare da titolare per un problema alla schiena. Dovesse giocare l'argentino, a riposare sarebbe un esausto Giacomo Bonaventura. Da tenere sempre d'occhio Manuel Locatelli. Intoccabile l'attacco, che garantisce certezze sia per gol che per rendimento. Carlos Bacca, Suso e M'Baye Niang hanno trovato, scrive il Corriere dello Sport, un'ottima intesa.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di