Non è mai stato un match facile per il Milan, quello contro il Sassuolo. I neroverdi sono una delle bestie nere per i meneghini, specialmente in trasferta. A far sorridere i rossoneri è il fatto che si giochi a San Siro. La partita sarà molto importante, non solo per dare continuità di risultati e per proseguire il processo di crescita. Il Sassuolo, infatti, è una diretta concorrente per l'obiettivo minimo del Milan, l'Europa League. Batterlo significherebbe tenerlo dietro e anche uscire da un avvio di stagione complicatissimo in modo più che buono.
archivio2016
Milan, se batti il Sassuolo puoi sognare in grande
La squadra di Vincenzo Montella ha già affrontato almeno altre due dirette avversarie alla corsa all'EL: Fiorentina e Lazio. Per adesso il Milan è in perfetta media inglese: vittoria in casa con i romani e pareggio a Firenze. Nel caso in cui dovessero arrivare i tre punti contro il Sassuolo il trittico sarebbe superato a pieni voti e vedrebbe il Diavolo davanti a tutte queste concorrenti. Da affrontare resterebbe solo l'Inter. Occhio però, il Sassuolo è campione nel fare sgambetti.
Da sottolineare c'è anche che il Milan ha già affrontato anche il Napoli e perciò tra le "grandi" restano da qui alla fine del girone d'andata solo Juventus e Roma. Per il resto anche le avversarie, tranne qualcuna, tendono a livellarsi verso il basso. Insomma, la possibilità di portarsi in vantaggio nella corsa all'Europa League e a un passo dalla Champions con un calendario in discesa non è da perdere.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA