archivio2016

Milan, se batti il Sassuolo puoi sognare in grande

Stefano Bressi

Il Milan domenica affronterà il Sassuolo a San Siro. È già il terzo scontro diretto per l'Europa. In caso di vittoria il bilancio sarebbe positivo.

Non è mai stato un match facile per il Milan, quello contro il Sassuolo. I neroverdi sono una delle bestie nere per i meneghini, specialmente in trasferta. A far sorridere i rossoneri è il fatto che si giochi a San Siro. La partita sarà molto importante, non solo per dare continuità di risultati e per proseguire il processo di crescita. Il Sassuolo, infatti, è una diretta concorrente per l'obiettivo minimo del Milan, l'Europa League. Batterlo significherebbe tenerlo dietro e anche uscire da un avvio di stagione complicatissimo in modo più che buono.

La squadra di Vincenzo Montella ha già affrontato almeno altre due dirette avversarie alla corsa all'EL: Fiorentina e Lazio. Per adesso il Milan è in perfetta media inglese: vittoria in casa con i romani e pareggio a Firenze. Nel caso in cui dovessero arrivare i tre punti contro il Sassuolo il trittico sarebbe superato a pieni voti e vedrebbe il Diavolo davanti a tutte queste concorrenti. Da affrontare resterebbe solo l'Inter. Occhio però, il Sassuolo è campione nel fare sgambetti.

Da sottolineare c'è anche che il Milan ha già affrontato anche il Napoli e perciò tra le "grandi" restano da qui alla fine del girone d'andata solo Juventus e Roma. Per il resto anche le avversarie, tranne qualcuna, tendono a livellarsi verso il basso. Insomma, la possibilità di portarsi in vantaggio nella corsa all'Europa League e a un passo dalla Champions con un calendario in discesa non è da perdere.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: