archivio2016

Milan sempre più azzurro: con la Samp nove italiani

Stefano Bressi

Il Milan prosegue nella linea azzurra. Contro la Samp in campo c'erano nove italiani su undici, prima dell'avvicendamento tra Lapadula e Bacca.

Il Milan è sempre più italiano. I rossoneri, nonostante la cessione societaria imminente, sembra vogliano proseguire con il progetto azzurro e giovane, che può tranquillizzare i tifosi per il futuro. Se infatti al momento non sembrano esserci particolari campioni in rosa, tra qualche anno le cose potrebbero cambiare radicalmente, visti i tanti giovani di talento.

Ma non solo, perché sono anche a "chilometro zero". Come sottolinea La Repubblica, infatti, ieri sera Vincenzo Montella ha schierato ben nove giocatori italiani. Prima che entrasse Carlos Bacca, infatti, solo due erano gli stranieri. La difesa era tutta azzurra: Ignazio Abate, Gabriel Paletta, Alessio Romagnoli, Davide Calabria e Gianluigi Donnarumma tra i pali. Idem il centrocampo, con Manuel Locatelli, Riccardo Montolivo e Giacomo Bonaventura. Anche la punta, Gianluca Lapadula era italiana. Solo Suso e M'Baye Niang avevano cittadinanza diversa.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: