Tanti giovani, soprattutto italiani. È la strada intrapresa dal Milan di Vincenzo Montella, che per ora sembra stia anche portando frutti. La rete di osservatori, però, è sempre molto attiva. Ultimamente un occhio di riguardo, scrive Tuttosport, è rivolto al mercato ucraino, dove in passato i rossoneri hanno pescato Andriy Shevchenko, che adesso dispensa consigli insieme al suo vice Mauro Tassotti. La squadra ucraina con il miglior vivaio sembra essere il Dnipro.
archivio2016
Milan senti Shevchenko: un giovane ucraino è da prendere
Il primo nome che Sheva ha segnalato in via Aldo Rossi è Denis Balanyuk, attaccante di 19 anni. La velocità è la sua peculiarità. In patria in molti lo considerano l'erede dell'Usignolo di Kiev. Il Milan lo ha seguito e gli osservatori hanno preparato relazioni decisamente positive su di lui. A breve, con l'ingresso di Massimiliano Mirabelli, saranno analizzate.
Ovviamente, però, la lista non si limita a Balanyuk. Tanti altri giovani sono stati seguiti, come per esempio il classe 1997 Vakulo, o il 1994 Bliznichenko o ancora Lunyov (1998). Mirabelli avrà, insomma, subito un bel po' di lavoro da fare. Spetterà a lui e al suo staff stabilire se questi giovani talenti potranno ripercorrere o no le orme del più grande numero 7 della storia del campionato italiano.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA