archivio2016

Milan, si cambia: la rivoluzione di Montella

Vincenzo Montella Milan
Domani sera contro la Lazio il Milan cambia: dentro Davide Calabria, Manuel Locatelli e Carlos Bacca. Rientrano anche Mattia De Sciglio e Juraj Kucka

Daniele Triolo

Squadra che vince, si cambia. Dopo , il Milan tornerà in campo per l'anticipo del turno infrasettimanale di e lo farà, secondo il 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in edicola, con numerose novità nella formazione titolare rispetto la gara di Genova.

In difesa, rientrerà , che si schiererà sulla fascia sinistra visto che Luca Antonelli sta ancora lavorando a parte in seguito l'infortunio subito contro l'Udinese; sul versante opposto, disputerà la sua seconda partita consecutiva prendendo il posto di Ignazio Abate, che osserverà un turno di riposo. Novità anche a centrocampo: nell'allenamento di ieri, il tecnico Vincenzo Montella ha provato il terzetto composto da Juraj Kucka (), , in campo nella ripresa anche al 'Ferraris', e José Sosa, con Riccardo Montolivo, dunque, inizialmente in panchina. Tra Locatelli e Sosa, comunque, ha specificato il 'CorSport', ne potrà giocare soltanto uno, poiché nel ruolo di mezzala a sinistra.

In attacco, confermati Suso (autore dell'assist per il gol vincente contro la Sampdoria) e , in posizione di centravanti rientrerà dal 1' Carlos Bacca, . Gianluca Lapadula, quindi, si accomoderà nuovamente in panchina, anche perché, per poter giocare in coppia con il colombiano, Montella dovrebbe, a conti fatti, abbandonare il 4-3-3 per optare con uno schieramento che preveda due attaccanti centrali.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: