Milan, si ferma Bacca: Montella ha tre possibili alternative
Carlos Bacca, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)
L'infortunio muscolare di Carlos Bacca apre nuovi scenari nell'attacco rossonero in vista della partita di sabato sera contro l'Empoli
Edoardo Lavezzari
BACCA KO
—
La notizia è arrivata questa mattina, come un fulmine a ciel sereno: e sabato sera, a Empoli, non ci sarà. Shock è una parola esagerata, senza dubbio, ma mettere le parole "Bacca" e "inforunio" nella stessa frase è abbastanza strano. Da quando è arrivato nell'estate del 2015 il "Peluca" non si è mai fermato per questo motivo e tanto con Mihajlovic, quanto con Brocchi e Montella se non ha giocato è stato sempre e solo per scelta tecnica, ma sabato non sarà così e Vincenzo Montella è già al lavoro per sostituire il bomber colombiano al meglio. Tre gli scenari possibili, vediamoli nello specifico.
SEGUICI SU:
/// /// ///
L'AFFAMATO
—
A Palermo ha segnato il suo primo gol in Serie A, il primo con la maglia del Milan. Da quel momento per Gianluca Lapadula le cose sono andate sempre bene, con la prima convocazione in Nazionale e l'applauso ricevuto dai tifosi al suo ingresso in campo nel derby. Sabato potrebbe arrivare anche una maglia da titolare, anche se a frenare ogni possibile entusiamo è proprio la Nazionale visto che Lapadula, in settimana, è stato protagonista dello stage di Ventura, che gli ha impedito di allenarsi a pieno regime con il Milan, per questo Montella potrebbe orientarsi su qualche altra soluzione. In ogni caso, al momento, il favorito per una maglia da titolare è proprio l'ex Pescara.
SEGUICI SU:
/// /// ///
IN CERCA DI RISCATTO
—
Sono tempi duri per Luiz Adriano. Il brasiliano fin qui si è visto pochissimo, ma a differenza dell'anno scorso la sua condizione fisica fin qui è perfetta o quasi. Avere una maglia da titolare sabato sera sarebbe una grandissima occasione per lui, anche per mettersi eventualmente in vetrina in vista di un possibile trasferimento a gennaio. L'Empoli gli porta bene, l'anno scorso contro i toscani segnò un gol pesante (era la seconda di campionato e si giocava a San Siro), chissà che ad oltre un anno distanza la storia non si possa ripetere. Del resto la voglia e le qualità, al brasiliano, non mancano.
SEGUICI SU:
/// /// ///
UN NUOVO RUOLO
—
La maturazione, in campo e fouri, di M'Baye Niang procede a pieno regime e il francese è tra i simboli di questo Milan. Per caratteristiche tecniche e fisiche il classe '94 potrebbe serenamente giocare prima punta al posto dell'infortunato Bacca, ma per farlo Montella dovrebbe spostare Giacomo Bonaventura nel tridente, una mossa che poterebbe a uno stravolgimento del centrocampo (Mati Fernandez e Pasalic scaldano i motori). Al momento, questa sembra l'ipotesi meno probabile, ma Montella ci ha abituato alle sorprese...