Il centrocampo è sicuramente un reparto su cui il Milan dovrà lavorare bene. La rosa si è dimostrata corta e le alternative non sempre all'altezza. Un nome molto caldo è quello di Markus Henriksen, centrocampista dell'AZ Alkmaar. Su di lui, però, oltre ai rossoneri c'è anche il Napoli. L'interesse delle due società è stato confermato dall'agente del giocatore che ha parlato a calciomercato.com: "Confermo, ci sono stati contatti con Milan e Napoli. L'Italia è una possibilità per il futuro. Viste le offerte arrivate, credo che partirà".
archivio2016
Milan su Henriksen, l’agente: “Contatti con i rossoneri”
A facilitare l'operazione c'è il prezzo del cartellino del classe 1992: 7-8milioni, in quanto il suo contratto ha durata di solo un altro anno. L'ingaggio, attualmente, è di circa un milione, cifra ragionevole. Henriksen si è messo in mostra nel campionato olandese, concludendo la stagione con numeri decisamente notevoli: 41 presenze, 19 gol e 9 assist.
Su di lui sia Milan che Napoli ci sono da tempo. I rossoneri sono stati tra i primi a scoprirlo e negli ultimi mesi lo hanno seguito da molto vicino, mandando scout in Olanda. Il Napoli, invece, a gennaio lo aveva quasi preso, ma poi ha preferito Grassi. Occhio anche all'estero però: interesse significativo anche dello Schalke 04. Il mercato entra nel vivo, il centrocampo è un reparto da rinforzare per il Milan, che però deve come al solito aspettare la fine della trattativa con i cinesi. Henriksen aspetta di conoscere il proprio futuro che, sicuramente, non sarà olandese.
Ti possono interessare anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA