archivio2016

MILAN SUI MEDIA: Fininvest in Cina. Mercato piace El Ghazi

Edoardo Lavezzari

Tantissimo Milan oggi sui giornali italiani. L'incontro di Shenzhen tra i dirigenti Fininvest e Bee Taechabol è in primo piano, poi tanto calciomercato

Tantissimo Milan oggi sulle pagine dei principali quotidiani sportivi e non solo d'Italia. Naturalmente tutti gli occhi sono puntati sulla Cina, dove i vertici Fininvest sono al lavoro con Bee Taechaubol e gli uomini della sua cordata per la cessione del 48% del Milan. Poi tantissimo calciomercato, ma vediamo tutto nel dettaglio:

LA GAZZETTA DELLO SPORT - Tantissimo Milan oggi sulle pagine della "Rosea". Impossibile non partire da e dall'incontro di oggi a Shenzhen il cui scopo principale, sottolinea il quotidiano, è quello di di Mr Bee. Capitolo calciomercato, l'asse con la Roma è caldissimo: e per la difesa spunta , obiettivo del Milan per il prossimo giugno. Passando al mercato rossonero vero e proprio : se non cederà Nocerino, Cerci ed El Shaarawy difficilmente il Milan andrà a caccia di giocatori nuovi. Per chiudere una lunga analisi, tecnico-tattica su , vero intoccabile dell'attacco rossonero.

TUTTOSPORT - In controtendenza con gli altri giornali di oggi, "TuttoSport" si concentra sulla questione allenatore e riporta un'indiscrezione clamorosa: e sarebbe pronto a esonerare Sinisa Mihajlovic lunedì. Solo una bella vittoria contro la Fiorentina potrebbe salvare l'allenatore serbo. Capitolo calciomercato, la notizia più interessante riguarda sicuramente : per l'olandese sarebbero spuntate alcune offerte cinesi.

IL CORRIERE DELLA SERA - Si parla anche di calciomercato sulle pagine del "CorSera" in edicola oggi e in chiave Milan il nome più caldo è quello del ventenne , ma il Milan per arrivarci deve liberarsi prima di Cerci ed El Shaarawy.

LA STAMPA - Anche il quotidiano torinese si occupa di Bee Taechaubol e della sua scalata al 48% del Milan. e fa chiarezza sul ruolo di Alibaba che, con ogni probabilità, sarà un partner commerciale del Milan e non un rivale della cordata organizzata da Mr. Bee che resta, per ora, l'unico vero interlocutore del Milan.

LIBERO - Si parla del giovane El Ghazi anche sulle pagine di Libero. Secondo il quotidiano milanese per il giocatore dell'Ajax. Il club di Amsterdam, però, valuta il ragazzo 13 milioni di euro.