archivio2016

Milan sui Media – Inizio tra alti e bassi, Niang l’emblema

Curva Sud Milan
Sui quotidiani in edicola oggi si parla dell'inizio di stagione del Milan, analizzando gli alti e i bassi della squadra di Montella. Niang è l'emblema.

Stefano Bressi

Sui quotidiani in edicola oggi si parla dell'inizio di stagione del Milan, analizzando gli alti e i bassi della squadra di Montella. Niang è l'emblema. Si tratta anche il mercato.

CHIAROSCURO - Il Milan di inizio stagione appare : contro il Napoli, per venti minuti, si è vista una squadra capace di controllare il gioco e annientare i partenopei al San Paolo; contro il Torino il gioco è stato a tratti spumeggiante. La mano di Vincenzo Montella è evidente, ma a volte i rossoneri incappano in dei : basta poco per far tornare nella testa dei giocatori i fantasmi delle ultime stagioni difficili e la paura di commettere nuovi errori.

BATTUTE E MERCATO - Nel post-partita, Montella si è lasciato andare a un paio di battute sul mercato del Milan. Il tecnico campano, vedendo le spese della nuova proprietà cinese, ha ironizzato: "Forse i cinesi hanno sbagliato il bonifico". Solo una battuta, ha poi chiarito. Però . "Sono un po' amareggiato per ciò che poteva essere e non è stato".

GIAMPAOLO - Qualche mese fa il Milan era alla ricerca di un nuovo allenatore e per diverse settimane la lotta è stata a due tra Cristian Brocchi e Marco Giampaolo. Nel momento in cui l'attuale allenatore del Brescia si è tirato indietro sembrava fatta per l'ex Empoli. I rossoneri, però, hanno optato per Montella. Adesso Giampaolo è alla Sampdoria ed è primo a punteggio pieno. Solo seconda giornata, ma .

NIANG - L'emblema del Milan attuale è Niang. Il francese ha promesso di aver messo la testa a posto e ha chiesto al Milan di fidarsi, ma ogni tanto spegne ancora la luce e cade in errori grossolani. A Napoli ha riaperto un match che sembrava chiuso con una colpo da campione, salvo poi richiuderlo, a doppia mandata, lasciando il Milan in 9 per un'espulsione decisamente ingenua. .

AMICHEVOLE - Nonostante la sosta per le Nazionali, il Milan non si ferma. Sabato . Occasione per testare i tanti nuovi acquisti che finora non hanno avuto, per vari motivi, spazio.

SEGUICI:

tutte le notizie di