archivio2016

Milan sui Media – Tanto mercato, novità Super Champions

Stefano Bressi

Il Milan, sui quotidiani di oggi, è presente sopratutto per quanto riguarda il mercato. C'è una novità in Champions League: nuva formula dal 2018.

Il Milan sta vivendo un periodo di transizione nella propria storia. Adriano Galliani e Marco Fassone sono al lavoro per costruire la squadra e la dirigenza del presente e del futuro. Vediamo le notizie più importanti sui quotidiani di oggi, raggruppate da Pianeta Milan nella rubrica "Milan sui Media".

MERCATO - Al centro del mercato del Milan c'è, sempre, Carlos Bacca. Il colombiano è, al momento, il metodo più semplice e rapido che ha il club di via Aldo Rossi per sbloccare il mercato in entrata. I 30 milioni che entrerebbero sarebbero probabilmente investiti per Juan Cuadrado, che sarebbe preso in prestito con obbligo di riscatto. Altri 15 milioni arriverebbero dai cinesi e con quelli si tenterà di prendere un centrocampista. Ma un altro attaccante serve e . Chi deve ancora capire quale sarà il proprio futuro è Keisuke Honda. , dove parlerà con il giocatore e poi con il Milan.

SUPERCHAMPIONS - Tanti club europei vorrebbero, nei prossimi anni, una Superlega. Cosa? Un campionato tra tutte le grandi squadre europee, a numero chiuso. Senza retrocessioni. Sempre con le stesse squadre. Progetto difficile, ma non impossibile. La UEFA, onde evitare problemi, sta pensando di accontentare in parte i club: . I 4 grandi campionati (Italia, Inghilterra, Germania e Spagna) avrebbero 4 squadre ciascuno iscritte di diritto alla fase finale. Da stabilire i criteri: potrebbero contare i meriti storici e si qualificherebbero le prime tre classificate più una per meriti.

FASSONE - Il futuro a.d. del Milan, Marco Fassone, è già al lavoro per costruire il Milan del futuro. Ha presentato un organigramma ai cinesi, senza nomi, solo con le cariche da coprire. Al momento, l'ex Inter, è in cerca di un , che potrebbe essere Paolo Maldini.

SEGUICI: