Il Milan ha in casa quello che potrebbe essere a tutti gli effetti il più grande portiere del mondo tra qualche anno: Gianluigi Donnarumma. Il numero uno di Castellammare di Stabia è stato incoronato da tutti come l'erede di un altro Gianluigi, Buffon. Sicuramente perchè è il futuro, oltre che del Milan, della nazionale italiana.
archivio2016
Milan sui social – Donnarumma, foto con Dida su Instagram
Ma se invece fosse il nuovo Dida? Il portierone brasiliano, in fondo, è stato per un paio di anni anche al di sopra del grandissimo Gigi Buffon. Ciò che gli è mancato è stata la continuità: tre anni al top, nessuno come lui, ma poi un calo improvviso. Timida ripresa negli ultimi anni di carriera, ma i livelli delle stagioni dal 2002 al 2005 non sono mai più stati raggiunti. Pochi dubbi però: Dida è il più grande portiere della storia recente rossonera. E forse, nei suoi anni migliori, ha raggiunto livelli che mai nessuno aveva ottenuto.
Ieri sera, sul proprio profilo Instagram, Donnarumma ha postato una foto in compagnia del portiere brasiliano. Un passaggio di consegne? La speranza dei tifosi è che "Gigio" possa raggiungere i livelli dei migliori anni dell'ex numero 1 rossonero, ma anche che duri di più nel corso degli anni, mantenendosi a quella quota, conquistando con il Milan almeno quanto vinto da Dida.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA