archivio2016

Milan, tanti in uscita: chi è andato via e chi potrebbe lasciare

Carlos Bacca, attaccante del Milan, Getty Images
Sono tanti i giocatori del Milan che potrebbero lasciare la maglia rossonera già in questa sessione di mercato. Il punto

Donato Bulfon

PORTIERI

—  

Un reparto decisamente cambiato o in fase di evoluzione rispetto allo scorso anno. A parte Donnarumma, punto fermo della retroguardia rossonera, gli altri elementi sono tutti cambiati. Abbiati ha appeso i guanti al chiodo, mentre Diego Lopez è vicino al Chelsea e il cavallo di ritorno Agazzi si è accasato a Cesena. E' tornato Gabriel dal Napoli e sarà lui il secondo portiere del Milan. Livieri e Plizzari si divideranno il ruolo di terzo portiere, facendo da spola con la Primavera.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

DIFENSORI

—  

Contratti terminati per Alex e Mexes, son tornati Paletta e Vergara, mentre è arrivato il terzino sinistro Vangioni. Calabria è destinato al prestito, con il Cagliari in pole position. Tra i difensori centrali, arriverà uno tra Musacchio e Mustafi, che andrà ad aggiungersi a Romagnoli, Zapata e, appunto, Paletta. Rodrigo Ely e Vergara potrebbero partire in prestito, ma soltanto dopo l'arrivo di un altro centrale.

CENTROCAMPISTI

—  

E' il reparto che ha cambiato di meno rispetto alla scorsa stagione. Montolivo ha rinnovato, la partenza di Mauri per il momento bloccata, si punta su Bertolacci, chiamato a riscattare una stagione pessima. Kucka dovrebbe restare, anche se Mihajlovic farebbe carte false per portarlo a Torino. Chi potrebbe partire è Andrea Poli ma, per il momento, non sono arrivate offerte concrete per lui. Si punta molto anche sul giovane Locatelli e su Bonaventura mezzala. Montella vuole altri due elementi, che dovrebbero essere Zielinski e José Sosa o Grenier, ma tutto dipenderà dalla partenza di Bacca o dalla cessione societaria.

ATTACCANTI

—  

Terminati i contratti di Kevin Prince Boateng e Mario Balotelli, il rebus è quello legato a Bacca, cercato da diverse squadre inglesi, come West Ham e Arsenal. La sua cessione potrebbe sbloccare tutto il mercato rossonero, soprattutto negli altri reparti. Arrivato Lapadula dal Pescara, Montella sembra voler puntare su Niang e Suso, con Luiz Adriano che piace però in Russia e Turchia. Al momento le alternative sono Honda, Matri e Menez, anche se il club rossonero vorrebbe cederli per non incappare in minusvalenze. Matri piace a tante squadre, come al Pescara, ma il suo ingaggio è proibitivo. Per gli altri due, invece, non sono arrivate offerte concrete, anche se Menez ha ancora tanti estimatori in Francia.

tutte le notizie di