- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Un reparto decisamente cambiato o in fase di evoluzione rispetto allo scorso anno. A parte Donnarumma, punto fermo della retroguardia rossonera, gli altri elementi sono tutti cambiati. Abbiati ha appeso i guanti al chiodo, mentre Diego Lopez è vicino al Chelsea e il cavallo di ritorno Agazzi si è accasato a Cesena. E' tornato Gabriel dal Napoli e sarà lui il secondo portiere del Milan. Livieri e Plizzari si divideranno il ruolo di terzo portiere, facendo da spola con la Primavera.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
Contratti terminati per Alex e Mexes, son tornati Paletta e Vergara, mentre è arrivato il terzino sinistro Vangioni. Calabria è destinato al prestito, con il Cagliari in pole position. Tra i difensori centrali, arriverà uno tra Musacchio e Mustafi, che andrà ad aggiungersi a Romagnoli, Zapata e, appunto, Paletta. Rodrigo Ely e Vergara potrebbero partire in prestito, ma soltanto dopo l'arrivo di un altro centrale.
E' il reparto che ha cambiato di meno rispetto alla scorsa stagione. Montolivo ha rinnovato, la partenza di Mauri per il momento bloccata, si punta su Bertolacci, chiamato a riscattare una stagione pessima. Kucka dovrebbe restare, anche se Mihajlovic farebbe carte false per portarlo a Torino. Chi potrebbe partire è Andrea Poli ma, per il momento, non sono arrivate offerte concrete per lui. Si punta molto anche sul giovane Locatelli e su Bonaventura mezzala. Montella vuole altri due elementi, che dovrebbero essere Zielinski e José Sosa o Grenier, ma tutto dipenderà dalla partenza di Bacca o dalla cessione societaria.
Terminati i contratti di Kevin Prince Boateng e Mario Balotelli, il rebus è quello legato a Bacca, cercato da diverse squadre inglesi, come West Ham e Arsenal. La sua cessione potrebbe sbloccare tutto il mercato rossonero, soprattutto negli altri reparti. Arrivato Lapadula dal Pescara, Montella sembra voler puntare su Niang e Suso, con Luiz Adriano che piace però in Russia e Turchia. Al momento le alternative sono Honda, Matri e Menez, anche se il club rossonero vorrebbe cederli per non incappare in minusvalenze. Matri piace a tante squadre, come al Pescara, ma il suo ingaggio è proibitivo. Per gli altri due, invece, non sono arrivate offerte concrete, anche se Menez ha ancora tanti estimatori in Francia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA