archivio2016

Milan-Torino: Montella: “Dobbiamo crescere mentalmente”

Vincenzo Montella Milan
Il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, commenta così la vittoria della sua squadra all'esordio in campionato contro il Torino di Sinisa Mihajlovic

Edoardo Lavezzari

Così Vincenzo Montella in sala stampa, dopo aver parlato in : "Sono molto soddisfatto per come la squadra ha portato avanti il lavoro fatto, soprattutto perchè non è facile giocare contro una squadra molto organizzata come il Torino, abbiamo giocato bene, abbiamo creato tantissime occasioni nel primo tempo. E' difficile creare così tanto in un solo tempo, soprattutto concedendo così poco. Nella ripresa la squadra si è allungata, ha perso armonia e qualità, poi anche l'infortunio ha pesato. La squadra poi era molto stanca e l'abbiamo un po' pagato".

Mihajlovic: "Mi dà fastidio solo il suo profumo, mi ha tormentato a Genova, a Firenze e anche qui. Speriamo lo cambi (ride ndr)"

Bacca: "C'è stato un momento in cui le sue ambizioni e la situazione del Milan lo avevano messo sul mercato. Non l'ho convocato per l'America perchè lo consideravo rossonero, lo volevo in condizioni ottimali al nostro ritorno, all'inizio non era molto convinto, ma poi ha avuto molto di allenarsi molto di più rispetto a quello che avrebbe fatto in America e adesso era in buone condizioni"

I pensieri a fine partita: "Pensavo che per fare l'allenatore bisognasse essere giovani (ride ndr)

I complimenti di Berlusconi: "E' molto vicino e coinvolto, mi ha fatto i complimenti e fortunatamente mi ha dato qualche consiglio"

La formazione titolare: "Non posso far giocare chi non ho. Questa è la squadra e questi possono fare grandi cose, devono far valere lo spirito di rivalsa che hanno dentro. La tournée ha pesato? Sicuramente si a livello visico, ma ci ha dato qualcosa in più da un punto di vista mentale perchè abbiamo giocato contro grandi squadre. Adesso dobbiamo crescere fisicamente e mentalmente nella tenuta dei 90 minuti"

Il cambio di Bonaventura: "Aveva dato tutto, era giusto cambiarlo, poi quando si è rotto Bertolacci dopo pochi minuti ci siamo trovati con un centrocampo male assortito e con un Montolivo che era già stanco"

Il Napoli: "Vincere ci ha dato sicuramente convinzione, più di quella che avremmo avuto non vincendo nonostante una grande prestazione".

Bertolacci: "Ancora non sappiamo nulla, vedremo"

Niang: "Al momento sembra che non sia stato espulso"

Dal nostro inviato a San Siro Edoardo Lavezzari

SEGUICI:

tutte le notizie di