archivio2016

Milan tra Ben Arfa e Vazquez: la situazione

Franco Vazquez Palermo
Per rafforzare la trequarti del milan sono due i nomi che affollano la mente della dirigenza di Via Aldo Rossi: Hatem Ben Arfa e Franco Vazquez

Donato Bulfon

Una stagione difficile da portare a termine nel migliore dei modi per poter poi programmare e costruire al meglio la prossima stagione. Il Milan è in una sorta di limbo, dal quale si potrà uscire solo dopo aver capito chi sarà il tecnico rossonero anche l'anno prossimo e soprattutto se se giocherà o meno in Europa.

Ma, almeno per il momento, la dirigenza milanista sembra avere in testa degli obiettivi chiari. Per rafforzare la trequarti, infatti, sono due i nomi che principalmente affollano la mente della dirigenza di Via Aldo Rossi: Hatem Ben Arfa e Franco Vazquez. Due elementi importanti, ricchi di qualità, e accostati al club milanista che vorrebbe uno dei due per tornare finalmente al modulo con la mezza punta.

Le situazioni dei due giocatori sono un po' diverse. Ben Arfa è in scadenza di contratto con il Nizza e potrebbe arrivare in rossonero al posto di un altro francese, quel Jeremy Menez che dovrebbe essere ceduto a giugno. Ma sono in tante le squadre interessate e per Hatem non sarà semplice: il Milan però, sta già lavorando da diverso tempo su questa pista, restando frequentemente in contatto con l’entourage del giocatore.

L'altro nome è quello del palermitano Franco Vazquez. Galliani ha chiesto informazioni sul giocatore già da diverso tempo a Zamparini, ma l'Ad rossonero vorrebbe che il prezzo scendesse. L'italo-argentino lascerà sicuramente la Sicilia e il Milan non vorrebbe spendere più di 15 milioni per lui.

Nel frattempo in rossonero è sicuro di arrivare Lionel Vangioni, terzino sinistro del River Plate, con il quale, essendo in scadenza, si ha già un accordo. Potrebbero rientrare per fine prestito anche Gabriel, Paletta e Matri, ma i profili di questi giocatori saranno valutati più avanti, a maggior ragione se il prossimo allenatore del Milan dovesse essere un altro e non Mihajlovic.

tutte le notizie di