Saltasse il closing, Berlusconi lo ha detto chiaramente: ha già le idee chiare sul Milan che verrà. Sarà giovane e italiano, probabilmente non a livello a delle big europee, ma con una sua precisa identità. Oggi La Repubblica vola di fantasia e prova a disegnare la formazione che potrebbe essere con la permanenza dell'attuale presidente rossonero. Lo fa ipotizzando un budget per il mercato di 100 milioni, parte derivante dagli incassi della prossima Champions e parte da alcune cessioni.
archivio2016
Milan tutto italiano: ‘100 mln per Belotti e le stelle dell’Atalanta’
Ma veniamo all'undici titolare: "In porta Donnarumma. In difesa Conti - Caldara - Romagnoli - De Sciglio. A centrocampo Gagliardini - Locatelli - Bonaventura. In attacco Suso - Belotti - Lapadula, magari con una lieve correzione del 4-3-3", scrive Repubblica. "Dieci italiani più lo spagnolo Suso, con alternative indigene affidabili - Abate, Calabria, l’oriundo Paletta, Antonelli, il convalescente Montolivo, Bertolacci - e due titolari aggiunti per i quali si può fare un’eccezione al passaporto, Kucka e Niang".
Insomma, l’italianizzazione quasi totale del Milan non è un’utopia, ma potrebbe rientrare in un progetto reale e concreto. In questo modo il Milan verrebbe ridisegnato nel prossimo mercato estivo, con una rosa adeguata all’eventuale ritorno anticipato in Champions.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA