Dopo aver parlato alle televisioni, il tecnico dell'Udinese Beppe Iachini ha commentato la prestazione della sua squadra contro il Milan così in sala stampa: "Avevo seguito il Milan in questo periodo, è una squadra pericolosa, gioca con qualità e personalità. Se oggi non fossimo venuti qui compatti e motivati non avremmo vinto. I ragazzi hanno fatto una partita quasi perfetta, abbiamo sempre sporcato il loro gioco concedendo pochissimo e siamo stati bravi a ribaltare il fronte e a cercare il gol, che alla fine abbiamo trovato. Nel primo tempo abbiamo lavorato bene, sbagliando un po' troppo all'ultimo, nel secondo tempo abbiamo insistito, anche con i cambi. I ragazzi hanno fatto una prestazione di alto profilo morale. Se il Milan avesse sbloccato la partita probabilmente avrebbe trovato molto più spazio, rimane una squadra difficile da affrontare, hanno sempre movimenti fatti bene, con i terzini alti e superiorità numerica, è difficile scalare contro di loro"
archivio2016
Milan-Udinese, Iachini: “Prestazione di carattere, siamo in crescita”
La prestazione di Kums e De Paul: "Sono ragazzi giovani, arrivati da poco. De Paul faceva un ruolo diverso, gli stiamo cucendo addosso un ruolo nuovo, perchè secondo me ha le caratteristiche giuste per fare certe cose. Nel corso del ritiro abbiamo preso diversi giocatori, la squadra è cambiata e adesso sto cercando di adattare la squadra alle caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione"
L'ambiente: "Sono contento per questa vittoria, a inizio stagione giustamente c'era scetticismo visti gli ultimi anni, bravi i ragazzi, anche se non abbiamo fatto ancora nulla. Dobbiamo sempre lavorare con questa determinazione"
Il cambio Thereaux: "Volevo avere più fisicità davanti con Perica, che però è un giocatore che ha anche gamba per andare ad allungare la squadra, poi aveva fatto bene anche ad Empoli e in settimana era giusto dargli spazio"
Il possibile rigore su Bacca: "Non mi piace commentare, ci sono episodi in tutte le partite, andrebbe rivisto tutto, nel complesso della partita non credo che l'Udinese abbia rubato"
La situazione societaria del Milan: "Ogni ambiente ha le sue problematiche che all'esterno non si conoscono. Noi allenatori siamo chiamati a fare in modo che non si creino alibi. Il Milan oggi ha fatto la sua partita, preparata bene, ma noi abbiamo fatto una grande partita. Facciamo i complimenti a Montella, la sua squadra è destinata a crescere"
Dal nostro inviato a San Siro Edoardo Lavezzari
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA