Milan, ultima giornata di mercato all’insegna dei colpi mancati
Cesc Fabregas, centrocampista del Chelsea (credits: GETTY Images)
Nell'ultimo giorno di mercato, il Milan ha provato a chiudere tanti colpi in ogni reparto, tutti rimasti indigesti: ecco la lista da Fábregas a Garay
Daniele Triolo
TRATTATIVE FALLITE
—
Prima di acquisire, nel rush finale dell'ultima, frenetica giornata del , il cileno Mati Fernández dalla Fiorentina , il Milan aveva provato, come ha ricordato quest'oggi 'Tuttosport', a chiudere una serie di operazioni in ogni reparto, dalla difesa al centrocampo, non riuscendo, però, a concretizzarne neanche una.
CESC FÁBREGAS
—
Il Milan ha fatto un serio tentativo per arrivare al 29enne centrocampista spagnolo del Chelsea: Adriano Galliani ha chiesto il giocatore, ai margini del progetto tecnico di Antonio Conte, con eventuale diritto di riscatto. Fábregas, alla fine, ha preferito restare ai 'Blues', almeno fino a gennaio: l'elevato ingaggio che percepisce a Londra (8 milioni netti) avrebbe di certo complicato l'affare anche qualora vi fosse stato l'assenso del calciatore, fortemente .
JACK WILSHERE
—
I rossoneri, tra martedì e mercoledì, hanno trattato il 24enne centrocampista nativo di Stevenage con l'Arsenal: in Inghilterra si parlava di fissato a 35 milioni di euro ed ingaggio (3 milioni netti) pagato dal Milan. Wilshere, però, ha velocemente declinato la proposta milanista e, dopo aver illuso la Roma, , fanalino di coda in Premier League.
AARON RAMSEY
—
Ci sarà mai stata una trattativa? Sganciata a metà pomeriggio , non ci sono stati riscontri concreti su un reale interesse del Milan per il 26enne centrocampista gallese, tanto forte quanto tristemente noto perché, ogni qualvolta realizza un gol (spesso di pregevole fattura), qualche personaggio pubblico saluta anzitempo questo mondo.
TOMÁS RINCÓN
—
Visto il complicarsi delle precedenti trattative, Galliani ha tentato, nelle ultime ore di un pirotecnico 31 agosto, di prelevare il 28enne centrocampista venezuelano del Genoa, rimasto in rossoblu dopo . Enrico Preziosi, però, nonostante l'amicizia che lo lega all'amministratore delegato rossonero, ha declinato gentilmente .
STEVAN JOVETIĆ
—
Il montenegrino sembrava diretto a Firenze: i viola sarebbero subentrati all'Inter nel riscatto del 27enne attaccante dal Manchester City, poi, però, l'operazione si è freddata perché la Fiorentina non sembrava così propensa a pagare tutto l'ingaggio di Jo-Jo. , ha chiesto il giocatore ai cugini, che, per bocca del direttore sportivo Piero Ausilio, . Jovetić è rimasto così a fare panchina in nerazzurro.
EZEQUIEL GARAY
Galliani, che nel pomeriggio aveva ceduto con la formula del prestito , ha provato anche a prendere un difensore per colmare, a livello numerico, la 'falla' venutasi a creare nell'organico. , finito poi al Saint-Etienne, e , il Milan ha pensato di prendere il 30enne argentino Ezequiel Garay dallo Zenit, ma si è fermato subito quando ha capito che i russi . Alla fine, Garay è tornato nella Liga, firmando un quadriennale con il Valencia.