Fino a qualche giorno fa le idee di società e allenatore rossonero erano chiare: se dovesse esserci la possibilità di fare qualcosa gli ultimi giorni di mercato che si acquisti un centrocampista centrale. Dopo le prime due giornate, però, la situazione è cambiata: sei gol subiti in 180' hanno indotto a un cambio di programma. Il Milan adesso insegue un centrale di difesa da affiancare ad Alessio Romagnoli. Per ora, però, può solo inseguirlo. Difficile che il club di via Aldo Rossi riesca ad arrivarci. Il motivo è sempre lo stesso: Adriano Galliani ha un budget più che limitato. Le volontà, dunque, si scontrano con le reali possibilità. La prima pista porta a Mateo Musacchio. I rossoneri continuano a proporre il prestito con diritto di riscatto, ma il Villarreal non sembra intenzionato ad accettare. L'altra pista porta a Rodrigo Caio. Il "nuovo Thiago Silva" gioca nel San Paolo e ha molti occhi puntati addosso. Il club brasiliano chiede 10 milioni, un po' troppi. Possibile che il Milan lo blocchi per gennaio. Ieri si è parlato anche di Andrea Ranocchia, ma il Milan lo vorrebbe in prestito secco e l'Inter vuole venderlo. Infine al Diavolo è stato proposto Leo Lacroix per 3 milioni, ma Galliani non sembra interessato.
archivio2016
Milan, ultimi assalti al centrale. Mauri è dell’Empoli
I rossoneri seguono sempre Caio e Musacchio, ma i costi sono proibitivi. Josè Mauri, intanto è ufficialmente dell'Empoli. Oggi partono Vergara e Diego Lopez
Per il centrocampo, secondo La Gazzetta dello Sport, ieri è spuntato il nome di Mati Fernandez. Il cileno, però, è una mezzala, ruolo più che coperto in casa Milan. A proposito di abbondanza: i rossoneri devono pensare soprattutto a sfoltire. Josè Mauri è ufficialmente dell'Empoli, in prestito. Oggi potrebbero uscire Diego Lopez, che piace all'Espanyol, per il quale il Milan chiede 1,5 milioni, e Jherson Vergara che ha varie offerte e potrebbe lasciare Milanello per 500 mila euro.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA