archivio2016

Milan, un mercato in stand-by: da Bacca a Fabregas, il punto

Donato Bulfon

Un mercato bloccato dalla questione societaria, con cessione ed acquisti in stand-by. Non è ancora tutto perduto: da Bacca e Fabregas, il punto del mercato sul Milan
01:27 min

Un mercato bloccato dalla questione societaria, con cessione ed acquisti in stand-by. Non è ancora tutto perduto: da Bacca e Fabregas, il punto sul mercato del Milan.

Come analizzato da calciomercato.it, sono diversi i nomi che sono accostati ai rossoneri ma che, per una questione o per un altra, si vanno pian piano a raffreddare. Certo, il closing rinviato pesa come un macigno sulle possibilità di fare una campagna rafforzamenti degna di tale nome. A meno di interventi "extra", il mercato sarà quindi autofinanziato e, con ogni probabilità dipenderà dalla cessione di Bacca e Luiz Adriano. Mentre il brasiliano è cercato dalla Russia, il colombiano è sempre nei pensieri del Psg, anche se più volte è stato confermato da Galliani a domanda precisa.

In entrata i nomi sono quelli: Badelj e Fabregas a centrocampo, Rodrigo Caio e Musacchio in difesa. Il mediano della Fiorentina sembra però più vicino all'Inter che ai rossoneri, nonostante i viola non sembrano proprio interessati alla sua partenza. Lo spagnolo del Chelsea è cedibile, ma dalla Cina spingono con una super offerta, impareggiabile da nessun altro. Per la difesa, invece, Rodrigo Caio è cercato dallo Zenit, che è pronto ad offrire molti soldi al San Paolo, tanti soldi che anche il Villarreal vuole per Musacchio, vero pallino di Montella e Galliani. Alla fine, l'unico arrivo potrebbe essere quello di Orsolini, il giovane esterno dell'Ascoli che potrebbe ricoprire il ruolo di vice Suso.

Tra incertezze e dubbi, l'unica cosa sicura è che il mese di gennaio sarà un altro mese di passione per il Milan e per i tifosi che si aspettano, però, una mercato diverso per continuare i sogno che si chiama Europa.

 

SEGUICI SU: /// /// /// ///