archivio2016

Montella a PS: “C’è amarezza, dovevamo sbloccarla nel primo tempo”

Vincenzo Montella Milan
Vincenzo Montella, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di 'Premium Sport' al termine della partita persa contro l'Udinese: le sue dichiarazioni

Daniele Triolo

Vincenzo Montella, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di 'Premium Sport' al termine : le sue dichiarazioni

Sul risultato di oggi: “Non siamo contenti, anzi c'è molta amarezza. Partita difficile alla vigilia, difficilissima in campo. Abbiamo trovato una squadra compatta, molto bassa: non abbiamo trovato il cambio ritmo. Nel finale, poi un pizzico di sfortuna. Peccato, perché quando non puoi vincere è importante non perdere: vuol dire che dobbiamo lavorare ancora di più, ancora meglio. Avevamo iniziato bene, in queste partite ci vuole guizzo, un pizzico di fortuna e la partita sarebbe cambiata: non abbiamo avuto il cambio di passo a centrocampo e sugli esterni per mettere l'Udinese in difficoltà”.

Sul rigore negato a Carlos Bacca: “Dispiace, ma ci può stare...”.

Ancora sulla prestazione odierna: “Potevamo fare meglio nell'uno contro uno sugli esterni, abbiamo sfruttato poco nella costruzione di gioco, non eravamo molto veloci, ed abbiamo permesso loro di difendersi e raddoppiare. Peccato non aver sbloccato la partita nel primo tempo”.

Su Gianluca Lapadula: “Da febbraio ha giocato tutto il girone di ritorno a Pescara non allenandosi, ha saltato la preparazione; è in crescita, non sappiamo quanti minuti possa garantire, ma contiamo su di lui e sul suo apporto. Esterno nel tridente? Lui è più attaccante, deve giocare centralmente, prima o seconda punta, esterno sarebbe una forzatura sinceramente”.

Su José Sosa e Riccardo Montolivo: “Bisogna sempre lavorare sulla tattica, sulla tecnica e sull'atteggiamento mentale. Sosa e Montolivo? Non era facile per loro, hanno più o meno le stesse caratteristiche: oggi ci è mancato un calciatore abile nel breve: sono tutti fuori, mi auguro che possano rientrare presto. Comunque entrambi i giocatori erano dentro la partita”.

Su Carlos Bacca: “Quando fai i viaggi oltreoceanici, qualcosa perdi, ma come ce l'abbiamo noi i Nazionali, ce li hanno anche altri. Alibi? No, non dobbiamo trovarne noi, non deve trovarli il calciatore”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di