archivio2016

Montella a PS: “Il bicchiere è pieno ma ci dispiace aver pareggiato così”

Luca Fazzini

Al termine del derby pareggiato 2-2 contro l'Inter, l'allenatore del Milan, Vincenzo Montella, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport

Al termine del derby pareggiato 2-2 contro l'Inter, l'allenatore del Milan, Vincenzo Montella, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport.

AMAREZZA - "Il Presidente era amareggiato ma ha fatto i complimenti ai ragazzi, come quelli che faccio io a loro. Mi dispiace per tutti, i tifosi e la dirigenza, ma faccio i complimenti ai miei giocatori che stasera devono dormire sorridenti lo stesso per l'atteggiamento e la gara nel complesso".

LA GARA - "Ci siamo chiusi troppo? Il loro gol è arrivato nel finale su una palla inattiva con Handanovic in area di rigore. Loro nel primo tempo avevano campo ma nella ripresa siamo partiti forte, e loro hanno segnato con un gol bello ma fortuito di Candreva, come il pareggio nel finale. Loro non meritavano di perdere, ma se avessimo vinto, non avremmo rubato nulla. L'episodio del loro primo gol? E' un episodio, ci poteva stare anche un fallo su Locatelli, ma non è qui e in questo modo che si decidono le gare. Nel finale ci siamo abbassati troppo, come forse anche nel primo tempo, ma questa è una gara con molta tensione e noi siamo molto giovani, ogni tanto si può pagare qualche piccolo calo in gare così importanti".

BICCHIERE PIENO - "La classifica? Io vedo il bicchiere pieno, non sogno nulla, è una bella classifica ma guardare loro come esultano dopo il pareggio con una squadra costruita per vincere. Beh un po' di orgoglio c'è. Noi troppo bassi? Le partite vengono preparate per ogni evenienza, quando gli avversari hanno palla, abbiamo scelto di giocare in questo modo, ma sono tanti i fattori da analizzare".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///