Ecco le parole del tecnico del Milan, Vincenzo Montella, al termine della pesante sconfitta rossonera contro il Genoa al Ferraris.
archivio2016
Montella a PS: “Incidente di percorso, queste sconfitte ci faranno crescere”
LA GARA - "Galliani è venuto nello spogliatoio come sempre. Nel primo tempo ritmi molto bassi, loro non ci hanno fatto giocare, tirando mai in porta se non nel gol. Nella ripresa l'espulsione ha complicato un po' le cose, ne avevamo di più sia fisicamente che mentalmente ma il 2-0 subito in contropiede ci ha tagliato le gambe".
SCELTE - "Le scelte? Sono sempre ponderate, quindi non possiamo fare certi ragionamenti. Suso? Era il momento giusto per farlo entrare, con i giocatori del Genoa a corto di fiato, ha fatto bene ma potevamo fare anche meglio. Loro si difendevano molto bassi, con la marcatura ad uomo, sui duelli individuali a tutto campo e ci hanno portato a giocare sul loro binario. Cosa è mancato? Velocità della palla e i movimenti in attacco. Ma, ripeto, loro sono stati bravi a giocare così, è il loro modo di fare. Nei 25 minuti finali se eravamo 11 contro 11 le cose potevano andare diversamente. Non ho visto la squadra in difficoltà".
IL VERO MILAN - "Questo è un incidente di percorso, noi siamo più sereni di quello che sembra. Stiamo crescendo e certe volte le sconfitte aiutano in questo processo. L'importante è che i ragazzi diano sempre tutti. Il vero Milan? E' quello visto in queste prime dieci gare, il Milan ne è uno. Stasera dovevamo avere un giro palla più veloce".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU:
/// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA