archivio2016

Montella a PS: “Stiamo crescendo, mi è piaciuto lo spirito di oggi”

Luca Fazzini

Al termine della sfida contro la Lazio, Vincenzo Montella ha analizzato così la gara ai microfoni di Premium Sport

Al termine della vittoria contro la Lazio, Vincenzo Montella ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport: "Bacca sta facendo grandi cose anche perché la squadra lo sta mettendo in condizione di far bene. Quando sta bene lui fa quello che sa, come anche tutto il gruppo, come chi subentra dalla panchina. Mi è piaciuto lo spirito anche di chi non ha giocato o giocato meno".

Su Raiola: "Era una battuta in conferenza...".

Sui giovani italiani: "Il merito è del settore giovanile del Milan. Io faccio le scelte in base agli allenamenti. Il merito è della società e di chi li ha fatti arrivare in prima squadra. La classifica mi piace, peccato debbano giocare ancora gli altri. Peccato per la sconfitta con l’Udinese e per quel gol subito. I nostri competitor sono Inter, Fiorentina, Lazio e Sassuolo. Noi dobbiamo ancora crescere. Non ho la bacchetta magica, né ho la presunzione che si può fare sempre lo stesso calcio, come fatto a Firenze. La rosa deve ancora avere quella leggerezza e libertà di pensiero per fare un gioco spumeggiante. Ci vuole tempo ma la squadra può farcela, stiamo migliorando soprattutto a San Siro".

Su Locatelli e Calabria: "Davide ha giocato titolare anche a Genova, Locatelli è entrato in tutte e due le gare. Sono giovani ed inesperti ma hanno grande personalità per imporsi anche al Milan".

Ancora sulla partita: "La difesa ha fatto bene come anche l’attacco. Era difficile giocare contro la Lazio perché aveva tanti attaccanti e bravi di testa con cui scavalcavano le nostre linee. Poi siamo riusciti a migliorare il nostro palleggio così da creare più occasioni e nel soffrire di meno".

Sui singoli: "Bacca è un giocatore del Milan ed è importante che sia rimasto come Romagnoli. Lapadula può per caratteristiche giocare insieme a Bacca ma in questo momento preferisco non snaturare la squadra. Mi dispiace anche che Luiz Adriano stia giocando poco ma ci sarà bisogno di tutti".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: