Intervistato da Sky Sport al termine della partita persa dal Milan contro la Roma, il tecnico dei rossoneri ha commentato così la prestazione della sua squadra: "Ho visto una partita bloccata per 20 minuti, poi abbiamo preso in mano la partita potevamo passare in vantaggio. L'episodio del gol ha rotto l'equilibrio, mi spiace per il risultato perchè non meritavamo di perdere. Spesso si dice che il Milan è fortunato, oggi è stato il contrario. Abbiamo fatto una partita di grande qualità e matura, dobbiamo guardare avanti con fiducia".
archivio2016
Montella a Sky: “Risultato bugiardo Niang rigorista? Forse lo cambio…”
Il rigore: "Probabilmente ho sbagliato la scelta del rigorista. M'Baye secondo me è il rigorista migliore che abbiamo anche se ne ha sbagliati due di seguito, settimana scorsa è stato fortunato, abbiamo vinto lo stesso, questa volta di meno".
Ancora su Niang: "Valuto tutta la partita e poi ci sono gli avversari, oggi Rudiger era un avversario difficile, a livello tattico ha fatto tutto quello che gli ho chiesto ed è sempre stato dentro la partita, se la base di partenza è questa non ho dubbi che in futuro potrà fare bene e mostrare ancora le qualità che ha già dimostrato di avere".
Mati Fernandez: "Non credo sia stato un problema a livello fisico, l'approccio c'è stato, ma non è facile entrare bene in partita. La squadra ha fatto bene, siamo la squadra più giovane in Serie A la maturità a questi ragazzi non la posso chiedere, la loro leggerezza ci ha portato qui, noi dobbiamo sostenerli e incoraggiarli perchè ci stanno dando risposte importanti".
La panchina e il mercato: "Mi concentro solo sui giocatori che ci sono, ci stanno dando grandi soddisfazioni. C'è tempo per vedere cosa succederà, ma c'è anche grande distacco, non voglio perdere tempo ed energie per pensare a quello che potrebbe succedere in futuro".
Il risultato e le motivazioni: "Noi stiamo crescendo molto, ma crescono anche gli avversari. In 16 partite non abbiamo trovato nessuna squadra che ci ha messo sotto da un punto di vista del gioco, questo deve dare convinzioni ai ragazzi, che devono inseguire degli obiettivi, che sarà il tempo a dirci che obiettivi sono".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA