archivio2016

Montella ammette: “Il profumo d’Europa è sempre più forte”

Vincenzo Montella Milan
Il Milan può portarsi al secondo posto vincendo stasera. Il tecnico ne ha parlato nella conferenza di ieri, oltre ad aver replicato a Messina.

Stefano Bressi

A Milanello questa settimana il meteo non è stato sereno. Cielo costantemente coperto, pioggia incessante e pozzanghere a ricoprire il campo. Ecco allora che a Vincenzo Montella è scattata l'idea per far sì che almeno l'umore rimanesse sereno. Ecco che, scrive La Gazzetta dello Sport, a Milanello è spuntato il pallone da rugby. L'Aeroplanino ha organizzato un mini-torneo a metà tra aspetto ludico e tattico. Si sono divertiti, i rossoneri, a poter entrare un po' più duramente. Stasera, comunque, non servirà una copia degli All Blacks, ma Montella coglie l'occasione per dire che i dati degli allenamenti degli ultimi giorni sono i migliori finora.

L'occasione di stasera è ghiottissima. L'Aeroplanino sa che se dovessero arrivare i tre punti il Milan volerebbe al secondo posto. Ed ecco che allora sentirebbe davvero un profumo d'Europa intenso, non più come due settimane fa. Forse anche perché il Chievo Verona è stato considerato una piccola Juventus. Il tecnico ha poi voluto rispondere a chi ha dato troppa rilevanza agli episodi arbitrali nel match contro il Sassuolo, sottolineando come le polemiche abbiano fatto passare in secondo piano una rimonta straordinaria. E sulle parole del designatore arbitrale Montella dice che è stata una battuta che lascia il tempo che trova. Infondo i dubbi non si hanno sul gol del pareggio o del sorpasso e non è arrivato all'ultimo minuto. Se quell'episodio ha cambiato le sorti dell'incontro, dice, tutti i campionati sono da rivedere.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di