È evidentemente contento Vincenzo Montella, dopo aver conquistato con il Milan il suo primo trofeo da allenatore. L'Aeroplanino vola sulle ali dell'entusiasmo e tira le somme di questa prima parte di stagione ai microfoni di Sky Sport. Ovviamente il bilancio non può che essere positivo. Ecco le sue dichiarazioni.
archivio2016
Montella: “È il mio miglior momento da allenatore”
Sul Natale: "Bellissimo, soprattutto visto che abbiamo vinto la Supercoppa. In più sono stato con la mia famiglia, quindi posso dire che è stato davvero un bel Natale".
Sul suo momento: "Penso sia il mio miglior momento da allenatore. Vincere un trofeo non è mai facile e resta nella memoria. Ci sono tanti allenatori che non hanno mai vinto nulla".
Sui tre migliori momenti in Supercoppa: "Il gol di Pasalic, non si capiva se la palla entrava o no, sembrava non arrivasse mai il pallone. Poi un altro bel momento è stata la foto con la coppa insieme a mio fratello e a Nicola Caccia. E poi la foto che abbiamo fatto tutti insieme. Mi piace molto anche l'immagine mentre scendo dall'aereo con la Supercoppa insieme a Galliani, l'ho sempre sognato".
Su Galliani e Berlusconi: "Galliani era contentissimo per la vittoria. È stato bello essere al suo fianco in questo ennesimo trionfo. Strafelice anche Berlusconi, l'ho sentito per Natale. I suoi complimenti mi hanno fatto molto piacere. Sono contento che gli abbiamo regalato un altro trofeo".
Sugli obiettivi: "Penso al presente, ora ci stiamo godendo il momento, ma dobbiamo restare concentrati. Vincere è bello, quindi dobbiamo prepararci per vincere ancora. Nessun limite, il primo obiettivo è tornare in Europa, è la nostra casa. Non sarà facile: c'è grande concorrenza e il campionato italiano è sempre difficile. Non so se si è aperto un nuovo ciclo, ma ci sono tanti giovani per crescere ancora tanto. Profilo basso, ambizioni importanti".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA