archivio2016

Montella: “È il mio miglior momento da allenatore”

Stefano Bressi

Un entusiasta Montella parla nel bel mezzo delle feste natalizie, definendo questo il suo miglior momento da allenatore, dopo la conquista della Supercoppa.
01:18 min

È evidentemente contento Vincenzo Montella, dopo aver conquistato con il Milan il suo primo trofeo da allenatore. L'Aeroplanino vola sulle ali dell'entusiasmo e tira le somme di questa prima parte di stagione ai microfoni di Sky Sport. Ovviamente il bilancio non può che essere positivo. Ecco le sue dichiarazioni.

Sul Natale: "Bellissimo, soprattutto visto che abbiamo vinto la Supercoppa. In più sono stato con la mia famiglia, quindi posso dire che è stato davvero un bel Natale".

Sul suo momento: "Penso sia il mio miglior momento da allenatore. Vincere un trofeo non è mai facile e resta nella memoria. Ci sono tanti allenatori che non hanno mai vinto nulla".

Sui tre migliori momenti in Supercoppa: "Il gol di Pasalic, non si capiva se la palla entrava o no, sembrava non arrivasse mai il pallone. Poi un altro bel momento è stata la foto con la coppa insieme a mio fratello e a Nicola Caccia. E poi la foto che abbiamo fatto tutti insieme. Mi piace molto anche l'immagine mentre scendo dall'aereo con la Supercoppa insieme a Galliani, l'ho sempre sognato".

Su Galliani e Berlusconi: "Galliani era contentissimo per la vittoria. È stato bello essere al suo fianco in questo ennesimo trionfo. Strafelice anche Berlusconi, l'ho sentito per Natale. I suoi complimenti mi hanno fatto molto piacere. Sono contento che gli abbiamo regalato un altro trofeo".

Sugli obiettivi: "Penso al presente, ora ci stiamo godendo il momento, ma dobbiamo restare concentrati. Vincere è bello, quindi dobbiamo prepararci per vincere ancora. Nessun limite, il primo obiettivo è tornare in Europa, è la nostra casa. Non sarà facile: c'è grande concorrenza e il campionato italiano è sempre difficile. Non so se si è aperto un nuovo ciclo, ma ci sono tanti giovani per crescere ancora tanto. Profilo basso, ambizioni importanti".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: