archivio2016

Montella e il nuovo regista: è corsa a due tra Sosa e Locatelli

Edoardo Lavezzari

Perso per sei mesi Montolivo, Vincenzo Montella cerca un nuovo regista. Due le possibili soluzioni, ma le gerarchie ancora non sono chiare

Molti si aspettavano qualche segnale importante, oggi, dall'amichevole tra e così è stato, per molti giocatori. Il punto interrogativo più grande, però, rimane. Con l'infortunio di Riccardo Montolivo, che starà fermo almeno sei mesi, al Milan serve un regista e il calciomercato è ancora lontano, molto lontano. , quindi, dovrà fare di necessità virtù e lavorare con il materiale umano a disposizione. , ma in ultima analisi saranno il "Principito" Sosa e Locatelli a giocarsi una maglia da titolare davanti alla difesa.

Oggi Montella ha provato proprio l'ex Napoli e Atletico Madrid, che non ha fatto male, ma non ha certo brillato. Lo stesso Montella nel post partita non si è sbilanciato troppo sulla prestazione del suo giocatore: "Su Sosa ci stavamo stavamo lavorando già in passato: è un ruolo nuovo per lui, ci vuole tempo ahimè, ma ha le caratteristiche per poterlo fare. Con che efficienza e celerità, vedremo, ma si può adattare". Parole, queste, che fanno pensare quindi a una propensione del tecnico campano nell'affidarsi a Manuel Locatelli, ma anche in questo caso l'ex allenatore della Fiorentina ha preferito frenare: "L’infortunio di Montolivo cambia gli scenari, ma voglio gestirlo con parsimonia. E’ un ragazzo giovanissimo, non bisogna avere fretta". Locatelli, insomma, è il futuro, ma non è detto che sia già il presente per questo Milan, anche al netto del gol capolavoro contro il Sassuolo.

A otto giorni dalla partita contro il Chievo "una squadra ‘italiana’, difficile, esperta anche per carta d’identità" tutto può ancora accadere, ma una cosa è certa il Milan non può permettersi passi falsi e dovrà assorbire il prima possibile l'infortunio di Montolivo perchè la classifica è molto buona e la possibilità di tornare, finalmente, in Europa è concreta e rallentare adesso sarebbe davvero un peccato.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:

/// /// ///