archivio2016

Montella e il sogno Verratti, inseguito dai tempi della Fiorentina

Verratti
Montella sogna Verratti come rinforzo per il centrocampo a gennaio. Darebbe tutto pur di averlo, anche perché lo aveva quasi preso alla Fiorentina.

Stefano Bressi

I sogni di gennaio dei tifosi rossoneri iniziano a prendere forma. Uno di questi è condiviso con l'allenatore. Marco Verratti sarebbe un regalo da favola per Vincenzo Montella. L'Aeroplanino ieri in conferenza stampa ha ammesso che il giocatore gli piace molto e ha ricordato che quando è andato alla Fiorentina ha fatto di tutto per aggiudicarselo, ma l'offerta irrinunciabile del Paris Saint-Germain ha sbaragliato la concorrenza. Adesso è ancora presto per parlare di calciomercato, ma Montella ha fatto capire senza troppi problemi che Verratti lo accoglierebbe a braccia apertissime.

Le parole di stima di Montella arrivano, tra l'altro, quasi in contemporanea a quelle di sfogo del procuratore del giocatore, che ha chiarito che se dovesse continuare questa situazione di continui attacchi al giocatore da parte della stampa si valuterà la possibilità di andar via da Parigi. Di certo, in tal caso, non ci sarebbe solo il Milan a tentare di aggiudicarselo. I rossoneri avrebbero qualche possibilità se si dovessero qualificare in Champions League, anche se il prezzo è di circa 60 milioni, più 6 milioni di ingaggio.

A vantaggio del Milan, secondo il Corriere dello Sport, ci potrebbe essere la possibilità di inserire una contropartita tecnica che Unai Emery, allenatore del PSG, gradirebbe molto: Carlos Bacca. Il colombiano non vede l'ora di poter tornare a lavorare con l'allenatore con cui al Siviglia ha vinto due volte l'Europa League. Così i rossoneri potrebbero arrivare a Verratti. Ci sarebbe poi da sostituire Bacca, ma nei piani di un Milan tutto italiano e giovane già in estate il progetto era di avere come coppia d'attacco Gianluca Lapadula e Leonardo Pavoletti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di