Un Milan giovane e italiano: sembra essere questo il nuovo segreto di Vincenzo Montella per vincere. Nel trionfo esterno contro la Sampdoria, arrivato grazie alla rete di Carlos Bacca, sono stati addirittura sette gli Under 23 schierati, mentre gli italiani sono stati otto. Un ringiovanimento della squadra che starebbe riguardando tutti i reparti del campo. Con Donnarumma, Calabria, Romagnoli, De Sciglio, Locatelli, Suso e Niang che stanno dimostrando come anche in Serie A i tecnici potrebbero osare un po' di più sui giovani.
archivio2016
Montella, ecco il segreto per vincere: Milan giovane e italiano
Quello avviato da Vincenzo Montella sembra essere un vero e proprio processo di ringiovanimento e italianizzazione della squadra. Questo sarebbe il segreto del Milan vincente
Anche Alessandro Plizzari (classe 2000), come se non bastasse, è già stato promosso in prima squadra e attualmente ricopre il ruolo di terzo portiere. Presto potrebbe essere, poi, il turno di Curto e Zanellato, entrambi ancora in Primavera. Un processo di ringiovanimento e italianizzazione quello avviato da Montella, dunque, che - come sottolinea il 'Corriere dello Sport' - starebbe riguardando tutti i reparti meno che quello offensivo, dove ancora i titolari sono tre stranieri (Bacca, Suso e Niang, ndr).
LEGGI ANCHE
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA