- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Come evidenziato dal 'Corriere dello Sport – Stadio' questa mattina in edicola, il Milan ha lasciato gli Stati Uniti, dove ha disputato l'International Champions Cup, con Silvio Berlusconi proprietario del club ed è atterrato ieri a Milano-Malpensa con la società ceduta alla 'Sino-Europe Investments Management Changxing Ltd', con Yonghong Li e Han Li nuove guide rossonere. All'arrivo della squadra in aeroporto, il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, , ed è stato interpellato su molte questioni inerenti le ultime, calde ore, che potrebbero segnare il futuro rossonero.
Sulla cessione del club: “Posso dire poco perché sono arrivato ora da un lungo volo ed è tutto ancora poco chiaro – le parole di Montella, riprese dal 'CorSport' -. Sono l'allenatore e faccio l'allenatore. Credo che adesso ci sia un preliminare firmato, ma la notizia che potesse succedere qualcosa era nell'aria, anche se io non sapevo nulla”.
Su Silvio Berlusconi: “Dobbiamo ringraziare Berlusconi per quanto ha fatto in 30 anni al Milan e per quanto ha vinto. Se volevo regalargli il 29esimo trofeo della sua gestione? Magari a dicembre ci sarà sempre e c'è la Supercoppa contro la Juventus”.
: “Adesso vedremo gli investitori cinesi cosa vorranno fare – ha proseguito Montella -. Sul mercato siamo in sintonia ed in contatto diretto con Galliani, abbiamo idee chiare e condivise, la pensiamo allo stesso modo e dopo la tournée sono ancora più convinto di quello che ho visto. Galliani farà il possibile per migliorare la squadra, perché tutte le formazioni sono migliorabili come ha dimostrato la Juventus, che dopo 5 Scudetti di fila ha fatto acquisti importanti ed ha ulteriormente rafforzato la sua rosa. Quello che si potrà fare, faremo”.
: “Lo conosco, ed ha personalità – ha commentato ancora Montella -. Viene da un campionato diverso, ed in prospettiva può diventare importante. Di certo è un difensore di notevole prospettiva e sono molto soddisfatto del suo acquisto. Ha grande convinzione e grossi mezzi fisici”.
: “Lui è un giocatore molto forte che garantisce gol. Il resto della storia lo sapete: il suo futuro dipende dalle intenzioni del ragazzo e dalle disponibilità economiche che avremo”.
: “Mi auguro che possa esplodere perché ha tante potenzialità. Mi aspetto che abbia più continuità”.
Sugli obiettivi stagionali del suo Milan: “Per stabilire quale sarà il traguardo bisognerà vedere i giocatori che riusciremo a comprare noi e quelli che compreranno gli altri – ha concluso il tecnico campano -. Sarà necessario aspettare la fine di agosto prima di parlare con cognizione di causa. L'obiettivo comunque è quello di rientrare in Europa”.
Sulla International Champions Cup: “Sono soddisfatto del lavoro svolto durante una tournée che è stata stancante, ma anche positiva. Queste due settimane mi hanno consentito di conoscere i giocatori, e loro hanno conosciuto me, per questo sono molto contento. Certo, c'è sempre da migliorare, ma contro il Chelsea abbiamo disputato una grande partita. Dobbiamo andare avanti per questa strada”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA