archivio2016

Montella: “I nostri giovani sono tutti bravi ragazzi, vanno guidati”

Vincenzo Montella, Milan-Juventus, Gettty Images
Montella ha parlato in conferenza alla vigilia di Genoa-Milan e si è soffermato su una delle caratteristiche di questa squadra: i giovani.

Stefano Bressi

Questo Milan sta sorprendendo tutti. Non tanto per i risultati, quanto per la squadra con cui li sta ottenendo. Ci sono tanti giocatori di qualità, è vero, ma sono tanti, tantissimi giovani. Basti pensare che contro la Juventus a decidere il match sono stati Manuel Locatelli, classe 1998, e Gianluigi Donnarumma, classe 1999.

Della gestione di questo gruppo di ragazzi, di come indirizzarli e di come comportarsi con loro ne ha parlato Vincenzo Montella, alla vigilia di un altro importantissimo match, quello contro il Genoa: "I giovani vanno guidati, sostenuti, aiutati. Bisogna dargli responsabilità e spensieratezza, perchè dove ci sono delle qualità la spensieratezza aiuta. Il fatto che vengano tutti da buone famiglie e che siano tutti ben educati fa la differenza. Sono tutti ragazzi puliti e con dei valori, tutto questo parte da lontano, dalla famiglia. Spesso il successo cambia più che gli interessati i familiari, questo non è il caso. De Sciglio, Calabria, Donnarumma, Locatelli, lo stesso Suso, sono tutti bravi ragazzi".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di