archivio2016

Montella: “I veri valori? Solo dopo il mercato di gennaio…”

Montella Bacca Milan
Vincenzo Montella si confessa al Corriere della Sera in una lunga intervista. Tocca tanti temi: le esperienze del passato, il presente e gli obiettivi futuri del Milan

Redazione

Intervistato dal Corriere della Sera, Vincenzo Montella ha parlato di tanti temi. Ha passato in rassegna le sue esperienze passate sulle panchine di Catania, Fiorentina e Sampdoria e parlato del suo presente al Milan, lasciando intendere che qualcosa a gennaio, sul mercato, potrà succedere. Ecco le sue parole:

Su Catania: "Era una società ben strutturata dove si poteva crescere e sbagliare. Una città molto rispettosa dei forestieri, forse la città dove ho trovato più educazione"

Su Firenze: "E' stata una sfida impegnativa vinta alla grande da tutti. Abbiamo cambiato 18 calciatori, fatto scelte tattiche rischiose per riconquistare il pubblico. Per tre anni la squadra ha divertito e ottenuto risultati con una gestione di autofinanziamento che oggi fa tanto discutere.

Sulla Sampdoria: "E' stata l'esperienza più difficile, ma anche la più formativa. Qualcosa di buono c'è stato, per esempio abbiamo valorizzato i calciatori in rosa. Chi me l'ha fatto fare? Un allenatore ha sempre voglia di nuove sfide, poi c'era il cuore. Con la Samp c'è un legame particolare"

Sulla corsa scudetto: "La Juve sulla carta è nettamente più forte però il Napoli ha 20 giocatori sullo stesso livello".

Sulla corsa all'Europa: "Per quanto riguarda l'Inter ho sempre detto che è una delle competitor. Avevo citato anche il Sassuolo ma solo alla fine del girone di andata si capirà meglio. Poi a gennaio c'è il mercato di mezzo..".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

 

tutte le notizie di