archivio2016

Montella in conferenza: “Montolivo grande prestazione, bene la difesa”

Vincenzo Montella Milan
Vincenzo Montella, tecnico rossonero, commenta con soddisfazione, dopo la vittoria del suo Milan ai danni della Lazio di Simone Inzaghi

Edoardo Lavezzari

Al termine , il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha commentato così la prestazione della sua squadra, che oggi ha battuto la Lazio: "Questo è il passo avanti più grande da quando alleno il Milan, anche perchè arrivavamo da una vittoria esterna e stasera abbiamo vinto con maturità, soffrendo e gestendo. Non abbiamo fatto una partita spettacolare, ma abbiamo vinto con merito"

La difesa: "Dobbiamo crescere nelle marcature preventive e nelle transizioni, anche oggi però la squadra ha giocato da attenzione anche e soprattutto a partire dagli attaccanti. Mi devo soffermare sulla crescita attuale della squadra, sicuramente dietro siamo cresciuti nel complesso. Oggi alla Lazio, che ha giocatori importanti come Keita, Felipe Anderson e Immobile abbiamo concesso poco"

Rimpianto Udinese: "Sicuramente non meritavamo di perdere, magari con un po' di fortuna avremmo vinto è una sconfitta che brucia".

La classifica: "Non guardiamo solo all'Inter, anche la Lazio gioca bene come Fiorentina e Sassuolo, abbiamo tante competitor, non solo i nerazzurri".

Montolivo: "Spesso è criticato perchè uno dei giocatori simbolo della squadra, è il capitano assieme ad Abate e loro sono i più criticati, fa sempre parte del gioco, stasera però ha fatto una grande partita"

I cambiamenti a livello tattico: "Montolivo può giocare in diverse posizioni del campo, loro comunque marcavano quasi a uomo, per questo abbiamo chiesto ai cinque giocatori che si muovevano davanti alla linea della palla di svariare e di inserirsi tra le linee"

Il rendimento della squadra: "Secondo me tutto l'ambiente, come i giocatori negli altri anni, si stavano abituando a certi risultati, ma per il Milan è normale vincere due partite di seguito, non un eccezione. Stiamo crescendo crescerà assieme tutto l'ambiente col tempo"

Dal nostro inviato a San Siro Edoardo Lavezzari

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

 

tutte le notizie di