Il tecnico dei rossoneri, , ha commentato a mente fredda la sconfitta di stasera contro la Roma. Queste le parole in conferenza stampa: "Il rigore? Se devo analizzare la partita ed escludendo il rigore ho visto due squadre che si sono rispettate e analizzate, poi dopo 20' il Milan è uscito fuori. Il Milan poteva passare col rigore, ma è andata così. La Roma è grande squadra, con grandi calciatori, soprattutto maturi con il migliore attacco: ma oggi tutta questa differenza non si è vista. Abbiamo fatto un'ottima partita, accettiamo la sconfitta, i ragazzi sono dispiaciuti ma io ci tengo a fargli i complimenti per la buona partita. Contenti di vedermi? Certo, non mi fate mai vincere (ride, ndr)".
archivio2016
Montella in conferenza: “Roma grande squadra, abbiamo giocato alla pari”
Sull'anti-Juve: "I bianconeri hanno qualcosa di più, la Roma è costruita per lo scudetto, c'è un percorso e la roma ha grandissimi giocatori, come il Napoli, il Milan non lo so ancora. Siamo da Champions: Siamo ancora all'inizio, ma dopo l'ottima prestazione di oggi direi più 'ni' che no. Questa sera abbiamo fatto una grandissima prestazione contro una grande squadra, il percorso è lungo, in 16 partite abbiamo fatto ottime partite e non ho trovato nessuna squadra che nell'arco della singola partita abbia fatto meglio di noi. Stiamo crescendo, lo faremo: se vinciamo contro l'Atalanta andremo a +6 dalla sesta, stiamo facendo grandi cose. L'importante è tornare in Europa. La squadra cresce, mi segue, c'è un ottimo spirito che ti porta a crescere, fare punti e vedremo così ci aspetta il futuro.
Gli episodi: "Vedremo sui rigoristi, dovremo vedere lo stato mentale di Niang, vedremo nei prossimi giorni, l'ho sempre visto bene, dipende da tante cose. Su Bacca e su come si batte la Juve: Bacca è un giocatore importante con un'ottima media, ci manca al di là di tutto, lo aspettiamo come Jack, come Calabria e come Montolivo, ma tutti stanno lottando per questa maglia".
Juventus-Roma: "Non posso dare consigli sulla Juventus, Spalletti è molto esperto, le partite vanno lette singolarmente, abbiamo tanti collaboratori che ci supportano e aiuteranno Luciano".
Gli applausi dei tifosi romanisti: "Mi sento a casa a Roma, c'è un rapporto di affetto continuo, i bambini per strada mi chiamo per nome, i loro genitori si ricordano di me. Sul futuro in panchina della Roma: Luciano si è dimenticato che la Roma l'ho già allenata e fa parte del passato".
Honda: "Devo fare scelte. Questa è la mia scelta".
Dal nostro inviato allo stadio Olimpico Renato Boschetti
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA