Montella, la forza è nell’attacco: “Bacca e Lapadula insieme? Si può, però …”
Vincenzo Montella, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)
Al termine della partita contro la Sampdoria, Vincenzo Montella si è soffermato a parlare dei singoli, in particolare dei propri attaccanti
Daniele Triolo
ATTACCO POTENTE
—
allo stadio 'Luigi Ferraris' di Genova contro la Sampdoria grazie ad un gol, il quarto in questo campionato di , messo a segno da all'85'. Al termine della partita, Vincenzo Montella, tecnico rossonero, ha parlato ai giornalisti dell'andamento del match, e si è soffermato in particolar modo sui propri attaccanti, lo stesso Bacca, ma anche M'baye Niang e Gianluca Lapadula, ieri alla prima da titolare in maglia Milan. Vediamo le dichiarazioni di Montella riportate questa mattina sugli organi di stampa nazionali.
BACCA
—
“Il confronto con Carlos? Si hanno continuamente confronti con i calciatori – a proposito della con l'attaccante colombiano, come si può leggere su 'La Gazzetta dello Sport' -: ma è tutto sotto controllo e in armonia. Non si può sempre parlare di tutto pubblicamente. È stato un avvicendamento normale: abbiamo tre partite in una settimana, devo fare delle scelte”.
“Ha fatto bene e si è sacrificato molto, Bacca è entrato altrettanto bene, con grande voglia di fare. Possibilità che giochino insieme? Dipende dall'evoluzione della squadra – ha detto Montella -, Lapadula più di Carlos può fare la seconda punta, ma dovremmo vedere la reazione della squadra”. Di certo, ha quindi specificato Montella, Lapadula non verrebbe messo a giocare sull'esterno perché, in tal caso, “": i due attaccanti, quindi, giocherebbero insieme soltanto nel caso di passaggio al 4-3-1-2 o al 4-4-2.
NIANG
—
“Ci regala , soprattutto nell'uno contro uno sull'esterno – ancora il tecnico campano, come si può leggere su 'La Gazzetta dello Sport' -: è cresciuto nella concentrazione e ”.
DONNARUMMA
—
Chiusura dedicata al , autore, anche ieri contro la Sampdoria, di parate bellissime. Alcune, salva-risultato. “Penso che ha l'età di mio figlio...e sto diventando grande anche io”, ha concluso, con una battuta, mister Montella.