archivio2016

Montella nei guai: contro il Crotone problemi a centrocampo e spazio al turnover

Vincenzo Montella Milan-Inter
Domenica il Milan affronterà il Crotone, ma gli infortuni di Giacomo Bonaventura e Mati Fernández creano non pochi problemi a Vincenzo Montella

Daniele Triolo

Il Milan, in campionato, : 9 vittorie in 14 partite, secondo posto in classifica a pari merito con la Roma, a quota 29 punti, soltanto 4 lunghezze di distanza dalla Juventus. All'ottimo momento sul campo della formazione di Vincenzo Montella, fanno, però, da contraltare , e, soprattutto, le note stonate che arrivano dall'infermeria di Milanello.

Giacomo Bonaventura e Mati Fernández, infatti, usciti anzitempo dalla sfida dello stadio 'Carlo Castellani' contro l'Empoli, vinta dai rossoneri per 4-1, (di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra per Jack, di primo grado al muscolo adduttore della coscia destra per il cileno), e verranno quindi rivalutati tra una settimana. In parole povere: entrambi saranno sicuramente indisponibili per Milan-Crotone di domenica 4 dicembre, ore 12:30, a 'San Siro' e, presumibilmente, out anche dal big match dello stadio 'Olimpico' contro la Roma, in programma lunedì 12 dicembre alle ore 21:00.

Obiettivo del Milan è quello di recuperare un Bonaventura in eccellente forma, titolare fisso e top player della formazione rossonera, entro il 23 dicembre, (ore 17:30 a Doha, Qatar). Intanto, queste defezioni complicano, e non poco, i piani di Montella per la gara contro i pitagorici, per la quale il tecnico campano dovrà, giocoforza, far ricorso ad un robusto turnover. Almeno a centrocampo. In difesa, infatti, dovrebbero essere riconfermati in blocco i quattro di Empoli, con , molto positivo, ancora al posto di .

In mezzo al campo, ancora fuori forma e non pronto per partire dall'inizio , si va verso il reinserimento dal 1' di Juraj Kucka, e verso la conferma di Mario Pašalić (piuttosto spento in Toscana), al fianco di Manuel Locatelli. In attacco, tornerà titolare sulla fascia sinistra M'baye Niang, con l'intoccabile Suso sul versante opposto mentre, ad oggi, se dovessimo esprimere un pronostico, punteremmo su , rinfrancato dalla doppietta di Empoli, ancora in campo e in panchina, pronto per Roma-Milan.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///