archivio2016

Montella sembra aver sfatato un tabù che perseguitava il Milan da 10 anni..

andreaantoniacomi

C'era un tabù, in casa rossonera, che resiste da oltre 10 anni. Ora sembra che Montella lo stia sfatando, in attesa della sfida con il Crotone

MONTELLA E LE PICCOLE

—  

C'era un tabù, in casa rossonera, che resisteva da oltre 10 anni. Ora sembra che Vincenzo Montella lo stia sfatando, in attesa della sfida con il Crotone. Prima un po' di dati: vittoria per 1-0 con il Pescara, 2-1 con il Palermo e infine 4-1 con l'Empoli; quest'anno i rossoneri vincono con le piccole squadre, fatto che non accadeva da tempo. Infatti, solitamente il "Diavolo" perdeva tanti, troppi, punti con le squadre che lottano per la retrocessione, fin dai tempi di Carlo Ancelotti. Dopo le vittorie citate precedentemente, e in attesa della partita con i calabresi, si può dire che il Milan abbia invertito la tendenza. Ma cosa succedeva con gli altri allenatori?

LA MALEDIZIONE

—  

Con le piccole erano sempre brutte figure: Ancelotti con l'Ascoli (Milan fermato 1-1 al "Del Duca" nella gara di debutto del 2005-06), l'Empoli (vincente a san Siro, da neopromossa, nel 2007-08) e il Bologna (che espugna per 2-1 San Siro). Leonardo, con i due 0-0 con le neopromosse Livorno e Bari. Allegri perde per 2-0 contro il neopromosso Cesena alla 2ª giornata. Per finire, Inzaghi e Mihajlovic: il primo si ferma con due pareggi consecutivi contro Empoli (2-2) e Cesena (1-1); il secondo  pareggia a Carpi (0-0) e in casa con il Verona (1-1).

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///