Montella sfiora la margherita: Bacca o Lapadula? I dubbi del tecnico
Vincenzo Montella, tecnico del Milan (GETTY Images)
Carlos Bacca torna dopo una lunga assenza e ha bisogno di minuti importanti, ma Gianluca Lapadula sta facendo benissimo: chi sceglierà Montella domani?
Redazione
IL DUBBIO
—
Domani arriva a San Siro l'Atalanta per una partita importante in chiave classifica. Non si fanno calcoli in vista della Supercoppa, ma Vincenzo Montella potrebbe orientare alcune delle sue scelte anche in proiezione Doha. Nella conferenza stampa pre Milan-Atalanta, l’allenatore campano non ha fatto capire chi tra Bacca e Lapadula potrebbe partire dal primo minuto ed ecco che il dubbio si ripropone: chi dei due come centravanti? La Supercoppa può essere una distrazione? Si, ma l’unico modo per non farlo, è concentrandosi solo all’Atalanta: questo il pensiero montelliano, che però oltre a far “riposare” Locatelli potrebbe preservare anche Bacca domani, per poi schierarlo dall’inizio con la Juve. Proviamo a capire i pro e i contro della possibile scelta di Montella.
SEGUICI SU: /// /// /// ///
BACCA
—
PERCHE' SI: Il colombiano ha mostrato grande voglia in allenamento: "Sta bene - ha detto Montella - sono due giorni che lo vedo presente dentro l'allenamento. Quando rimani fermo per un po' è normale che ci sia più voglia anche durante l'allenamento". L’ex Siviglia vuole riprendersi il pubblico del Milan e smentire qualsiasi voce di mercato, dimostrando il massimo impegno per i colori rossoneri. Una grande prova domani, gli permetterebbe di ritrovare la fiducia necessaria anche per affrontare la Supercoppa italiana, venerdì prossimo contro la Juventus a Doha.
PERCHE' NO: Anche in previsione di un suo possibile impiego dal primo minuto contro i bianconeri, quella di domani sarebbe il ritorno in campo dopo due settimane passate ai box, quindi Bacca non può essere al top della forma. Il mister nelle ultime settimane, ha dimostrato di non guardare al curriculum e alla carta d’identità e per lui gioca chi merita e chi sta meglio, preferendo Lapadula anche quando Bacca è tornato stanco dalla nazionale, ad eccezione del derby contro l’Inter.
SEGUICI SU: /// /// /// ///
LAPADULA
—
PERCHE' SI: Il numero 9 è in un momento di forma pazzesco: 4 gol nelle ultime quattro gare e rigore procurato con la Roma. L’ex Pescara, oltre ad essere presente sotto porta ed in area di rigore, sta mostrando un impegno ed un’abnegazione fuori dal comune, che ricorda il miglior Pippo Inzaghi. La logica vorrebbe Lapadula titolare e Bacca pronto a subentrare, in caso di necessità o per far riassaggiare il campo al numero 70 rossonero.
PERCHE NO': Finora Lapadula non ha segnato contro le grandi e quest’anno l’Atalanta può essere considerata una delle migliori compagini del campionato. Il titolare fino a qualche settimana era Bacca ed ora il colombiano potrebbe riprendersi la scena dall’inizio con Lapadula pronto a dare tutto nella ripresa.