archivio2016

Montella si affida alle ali: il Milan vuole volare con Niang e Suso

Luca Fazzini

E' tutto pronto: dopo mesi di attesa, torna finalmente il campionato. In campo, oggi, Milan-Torino, con Montella che si aggrapperà ai ritrovati Suso-Niang

L'Aeroplanino è pronto a volare. Dopo un'estate di attesa, Vincenzo Montella esordirà oggi in campionato contro il Torino. L'obiettivo, ovviamente, la vittoria e per iniziare a volare si affiderà alle sue nuove ali. Niang e Suso, gli interpreti chiave di questo Milan. Eh sì, perchè se i due c'erano anche gli anni scorsi, non si può dire che il loro contributo era decisivo come lo sarà quest'anno. Come scrive La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, infatti, i due sono entrambi migliorati grazie ad esperienze in prestito al Genoa dell'amico Preziosi, e in questo pre-campionato si sono confermati giocatori che potranno fare bene alla causa di Montella.

Il francese, a Genova nel gennaio 2015, ha imparato a fare il centravanti, a segnare e ha giocato con continuità. Lo stesso vale per Suso, agli ordini di Gasperini nello scorso gennaio, dove ha trovato una maglia da titolare, un ruolo da protagonista e anche qualche gol. Il Milan non ne ha mai voluto sentir parlare di lasciarli andare via a titolo definitivo, concetto ribadito anche da Montella in queste sue prime settimane da Milan.

Prende così forma il tridente del Milan che oggi sfiderà il Torino: nel 4-3-3, infatti, Suso e Niang accompagneranno con la loro tecnica e velocità un attaccante letale come Carlos Bacca. Entrambi, nel pre-campionato, sono cresciuti e maturati. A livello di gol, certo, con i 3 del francese e i 2 dello spagnolo, ma anche a livello mentale. A livello di una maturità professionale - continua la Rosea - che sta sbocciando. Intanto, Montella si gode le sue due ali. Nella speranza che facciano volare l'Aeroplanino.

SEGUICI: